E’ il momento dei meeting regionali serali



Siamo vicini al via ufficiale dell’estate, anche se le previsioni metereologiche di questi giorni preannunciano un periodo di tempo instabile e con l’avvio della stagione estiva, per la nostra atletica, inizia una serie di meeting serali che ogni anno ci accompagnano nelle settimane del mese di giugno.

Questa settimana e la prossima sono in programma 5 manifestazioni che ricordano persone legate alla nostra atletica.

Martedì 7 giugno a Imola si svolgerà il Memorial Cavulli, intitolato alla mezzofondista imolese Claudia Cavulli, un’atleta che negli anni ’70, dopo avere già compiuto i 30 anni ottenne risultati notevoli che ancora oggi sono i primati imolesi di 800, 1500 e 3000. Una brutta malattia l’ha portata via diversi anni fa e l’Atl. Imola Sacmi Avis ha dedicato a Claudia questo importante meeting che nel 2011 è giunto alla 19^ edizione. La manifestazione ha un programma molto vasto di gare che comprendono anche gare giovanili che si svolgeranno nel pomeriggio. In serata le gare per gli assoluti, con gli 800 metri uomini e i 1500 metri donne, con serie separate per allievi e allieve, specificatamente intitolate alla memoria di Claudia Cavulli.

Mercoledì 8 giugno a Busseto, organizzato dall’Atl. Buzzetti, è in programma il Memorial Silvano Belletti e Luciano Fedeli: sono previste gare del settore giovanile nel pomeriggio, poi in serata quelle del settore assoluto. Con il Trofeo Silvano Bellotti verranno premiati i vincitori del lungo cadetti e cadette, con il Trofeo Luciano Fedeli i vincitori della gara sui 60 metri esordienti.

Giovedì 9 giugno a Modena si svolgerà il Memorial Roberto Goldoni e Franco Benetti. E’ una manifestazione alla sua prima edizione che ricorda 2 giudici molto attivi sui campi di atletica e apprezzati dirigenti di società modenesi, recentemente e prematuramente scomparsi. L’organizzazione del meeting è a cura del Gruppo Giudici di Gare di Modena e del Comitato Regionale. Anche il meeting modenese seguirà il copione di gare giovanili nel pomeriggio per concludersi in serata con quelle del settore assoluto. Le gare dei 200 metri uomini e 200 metri donne sono specificatamente intitolate rispettivamente a Roberto Goldoni e Franco Benetti.

Marted& igrave; 14 giugno a Scandiano è in programma il classico Memorial Brevini, organizzato dalla Polisportiva Scandianese. Pomeriggio con le gare giovanili, poi in serata le gare assolute, nelle quali la gara sui 1000 metri è una caratteristica apprezzata del meeting.

Giovedì 16 giugno a Sasso Marconi, con organizzazione del Csi Sasso Marconi, si svolgerà il 9° Memorial Giacomo Carbonchi, in memoria di un giovane atleta di Sasso prematuramente scomparso in un incidente stradale. Alla sua memoria è anche dedicata una borsa di studio che premia ogni anno uno studente bolognese o modenese meritevole per i risultati universitari e sportivi e la cui cerimonia di consegna del premio avviene durante il Memorial. Anche per le gare di Sasso Marconi, si inizia con le gare giovanili per proseguire con quelle del settore assoluto. 

Tutti questi meeting sono validi per gli atleti allievi e juniores della nostra regione per la classifica del Grand Prix Lupo Sport, della quale nei prossimi giorni pubblicheremo le classifiche parziali aggiornate.

 

Giorgio Rizzoli

Il volantino del Memorial Cavulli di Imola

Il volantino del Memorial Belletti Fedeli di Busseto

Il volantino del Memorial Goldoni Benetti di Modena

Il volantino del Memorial Brevini di Scandiano

Il volantino del Memorial Carbonchi di Sasso Marconi



Condividi con
Seguici su: