Europei day 3, Lambrughi ok nei 400 hs

17 Agosto 2022

Terza giornata di gare a Monaco di Baviera con la bella prova di Mario Lambrughi nei 400 hs, qualificato per la semifinale.
La terza giornata dei Campionati Europei di Monaco di Baviera, declinata in lingua milanese, ha visto protagonista il solo Mario Lambrughi (Atletica Riccardi Milano).Il brianzolo ha iniziato il suo cammino europeo dalle batterie dei 400 hs, questa mattina poco prima dell'ora di pranzo.

Tutto bene per il 30enne allenato da Simone Vimercati. Sotto lo sguardo vigile del coach, "super Mario" ha dominato la terza delle 4 batterie, correndo regolare e concentrato in ottava corsia. Tutto facile per lui, arrivo solitario e tranquillo in 50.27, cercando di risparmiare più energie possibili per la semifinale di domani.
Per lui ora la semifinale (seconda delle tre), in programma giovedì 18 alle 11.33, che correrà partendo dalla quinta corsia.

Curiosità del giorno. Mario Lambrughi è scattato velocissimo dai blocci con un tempo di reazione di 0.144 sec., roba da velocista puro. Per fare un paragone, Marcell Jacobs ha vinto l'oro nei 100 metri (9.95) con una reazione allo sparo di 0.153 sec.

Meno brillante invece la brianzola di adozione Linda Olivieri (Fiamme Oro), quinta nella batteria dei 400 hs e non qualificata per la semifinale. La novarese si è letteralmente spenta sul traguado dopo essere stata seconda per tutta la gara, rimontata dalle avversarie negli ultimi dieci metri. Il tempo di 57.03 non è bastato per il ripescaggio.

Giovedì sarà anche la prima, grande serata di Filippo Tortu (Fiamme Gialle). Il brianzolo è atteso al via delle semifinali dei 200 metri (dalle 20.13), senza passare per le batterie del mattino. La finale sarà invece venerdì sera alle 20.20.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate