Europei a squadre: Molinarolo quarta
26 Giugno 2025Buon inizio per l’Italia agli Europei a squadre di Madrid. Nel prologo dedicato salto con l’asta, di fronte al Palazzo Reale della capitale spagnola, la veronese Elisa Molinarolo è quarta con la misura di 4.45, a un solo centimetro dal primato stagionale all’aperto, e raccoglie subito punti preziosi per la classifica. L’azzurra supera la quota al primo assalto, sfiorando l’asticella, dopo aver valicato anche 4.15 e 4.30 senza errori, mentre la sua gara si conclude con tre nulli a 4.55.
“Mi sono sentita finalmente bene in pedana rispetto alle ultime uscite - commenta - anche se al secondo tentativo a 4.55 ho cominciato ad avere i crampi e il terzo in pratica non l’ho nemmeno provato. Il pensiero è a Roberta Bruni che lunedì ha dovuto rinunciare: non credevo di essere qui, avevo programmato uno stop di un paio di settimane, ma l’azzurro dà qualcosa in più”.
Vittoria per la ceca Amalie Svabikova e seconda l’ucraina Maryna Kylypko, entrambe a 4.65, terza la svizzera campionessa europea Angelica Moser (4.55), nelle retrovie invece la francese iridata indoor Marie-Julie Bonnin che chiude undicesima (4.30 alla terza, poi out al secondo errore a 4.45 per il regolamento della manifestazione che consente al massimo quattro nulli complessivi) e la tedesca Friedelinde Petershofen, soltanto quindicesima con 4.15.
Sei i veneti convocati per Madrid: oltre a Molinarolo, le veronesi Gloria Hooper (4x100) e Anna Polinari (400 e 4x400 mista), le bellunesi Gaia Colli (3000 siepi) e Paola Padovan (giavellotto) e il vicentino Michele Bertoldo (400 ostacoli). Per le Fiamme Oro Padova, oltre all'astista, sono stati selezionati sette atleti: Samuele Ceccarelli (4x100), Yeman Crippa (5000), Ala Zoghlami (3000 siepi), Mattia Furlani (lungo) e, al femminile, Dalia Kaddari (200 e 4x100), Ayomide Folorunso (400 ostacoli) e Larissa Iapichino (lungo).
RISULTATI - LA SQUADRA AZZURRA - GLI ORARI DEGLI AZZURRI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










