Eurocross bene Luca Alfieri a Bruxelles

11 Dicembre 2023

Bruxelles, l'inferno del nord. I Campionati Europei di corsa campestre di domenica 10 dicembre saranno certamente annoverati tra i più fangosi della storia della manifestazione. Terreno buono per gli specialisti del cross puro, meno per chi è più abituato ad erba e sterrato. Così spelnde poco azzurro nella rassegna continentale, poco a eccezione del secondo posto di Nadia Battocletti tra le donne.

Si difende però molto bene Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), al suo sesto Europeo ma il primo tra i senior. Il limbiatese allenato da Mario Scirè coglie un brillante 29° posto finale, il secondo degli italiani dietro a Yeman Crippa, 13° e poco a suo agio nel fango. Gara incolore anche per Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) che chiude in 49° posizione.

Neppure alla seconda partecipazione scatta il feeling tra Sofia Sidenius (Bracco Atletica) e l'Europeo.

Dopo il 67° posto dell'anno scorso, stavolta la campionessa italiana Allieve delle siepi neppure raggiunge il traguardo finale. Problemi fisici e fango la costringono al ritiro. La sua storia con il Campionato non finisce certo qui.
Bene invece la cuneese Adele Roatta (Bracco) che è 25° tra le junior, meglio del 45° posto di Venaria Reale 2022.

Buon debutto in nazionale per la cuneese Valentina Gemetto (DK Runners Milano), che dietro la Battocletti è la seconda delle azzurre in 25° posizione.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate