Esordio super per Rachele Mori

14 Luglio 2020

A Siena firma subito la miglior prestazione mondiale dell'anno nel martello

Nella riunione TAC a di Siena sotto la luce dei riflettori vanno messe soprattutto le gare dei lanci oltre alle gare dei salti. E il risultato più importante di tutto il fine settimana è sicuramente quello di Rachele Mori, nel lancio del martello Allieve. La portacolori dell’ Atletica Livorno è partita come sempre col botto e ha lanciato  il martello da 3 kg a 68,12, che è anche miglior prestazione mondiale stagionale.
La livornese che lo scorso anno più o meno di questi tempi (eravamo a fine luglio) conquistava la medaglia d’argento in maglia azzurra al Festival Olimpico della Gioventù europea a Baku, parte con un nullo, poi mette dentro la misura vincente. Seguiranno poi anche altri quattro ottimi lanci: 65,48 poi 66,45 poi 67,10 e 66,35. Tornando a Baku 2019 vale la pena ricordare che la Mori scagliò l’attrezzo a 69,03 dopo il 69,24 in qualificazione. Prestazioni che arrivavano dopo una stagione già ricca di gare e in un contesto internazionale di grande adrenalina. Per questo possiamo dire che la misura firmata a Siena da Rachele Mori è certamente un ottimo viatico per il prosieguo di una stagione nata comunque tribolata per il lockdown e tutto il resto e in una gara condizionata sicuramente da un nullo iniziale. E quindi un “brava” particolare va a Rachele.

Nel martello donne 39,42 per Giulia Giardi, Juniores, (Uisp Atletica Siena)
Nel peso Juniores 15,42 di Ruben Perotti.del Centro Atletica Piombino con 15,42 mentre nel peso assoluto Ares Gepponi dell’Uisp Siena fa 12.49.

QUI tutti gli altri risultati della due giorni di prove in Toscana: http://toscana.fidal.it/content/Si-%C3%A8-tornati-in-pista-Borea-si-migliora-sulla-pedana-dedicata-a-Drovandi-/128006


Rachele Mori dopo la medaglia a Baku nel 2019


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate