Esordiamo, festa con l’atletica indoor

07 Dicembre 2025

Al PalaCasali di Ancona l’evento dedicato agli “under 12” con più di 250 partecipanti tra corse, salti e lanci. L’entusiasmo dei giovanissimi nell’incontro con Gianmarco Tamberi

Un’onda di entusiasmo al PalaCasali di Ancona per dare il via alla nuova stagione indoor. È festa per gli oltre 250 protagonisti di “Esordiamo”, l’evento riservato ai giovanissimi esordienti tra gli otto e gli undici anni di età. Tutti alle prese con quattro diverse specialità: corsa nel rettilineo (60 metri per la categoria A e 50 per quella B), sull’anello di 200 metri, salto in lungo e getto del peso in una manifestazione all’insegna del divertimento, senza cronometraggi e con il supporto dei tecnici. Coinvolte 18 società della regione: Atl. Osimo, Atl. Fabriano, Atl. Falconara, Sef Stamura Ancona, Sport Dlf Ancona, Atl. Amatori Osimo, Asa Ascoli Piceno, Atl. Avis San Benedetto del Tronto, Atl. Sangiorgese R. Rocchetti, Sport Atl. Fermo, Atl. Elpidiense Avis Aido, Podistica Moretti Corva, Sacen Corridonia, Atl. Civitanova, Polisportiva Montecassiano, Atl. Ama Civitanova, Atl. Fano Techfem, Pesaro Athletic Field.

Poi c’è l’emozione dell’incontro con Gianmarco Tamberi, oro olimpico, mondiale ed europeo, presente per il suo allenamento nell’impianto del capoluogo marchigiano e applaudito dai tanti bambini che avranno un motivo in più per ricordare una giornata speciale. E si è appena concluso al PalaCasali un raduno nazionale dedicato proprio al salto in alto, svolto nella scorsa settimana, che ha visto convocati alcuni dei migliori specialisti italiani: oltre a ‘Gimbo’ anche Stefano Sottile, quarto ai Giochi di Parigi, e il campione europeo under 23 Matteo Sioli, gli altri azzurri Manuel Lando, Federico Celebrin, Idea Pieroni e Asia Tavernini.

 



(foto di Alessia Pistilli)

File allegati:
- TUTTE LE FOTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate