Le gare in Emilia Romagna del prossimo fine settimana
12 Febbraio 2026Indoor a Modena, lanci a Piacenza e 4 cross provinciali in Emilia Romagna nel prossimo fine settimana.
Oltre all'appuntamento principale con i Campionati Italiani Indoor Allievi ad Ancona, nel prossimo fine settimana sono in programma varie manifestazioni di atletica.In Emilia Romagna si gareggia a Modena con indoor per il settore assoluto in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio, a Piacenza con i Campionati Invernali di Lanci seconda prova regionale e con 4 cross provinciali che si svolgeranno a Pieve di Cento per Bologna, Boretto per Reggio Emilia, Savignano sul Rubicone per Forlì-Ravenna e San Vito di Spilamberto per Modena.
Fuori regione i consueti meeting indoor per il settore assoluto a Padova e parecchie corse su strada in calendario nazionale.
Sabato 14 febbraio a Modena è in programma il meeting indoor con 60 metri e 60 hs, a cui sono iscritti 380 atleti e 397 atleti-gara, con 223 solo nei 60 metri maschili (possibili 38 serie). Tra gli iscritti spicca il nome di Lorenzo Simonelli (Esercito), campione europeo dei 110 hs a Roma 2024, in gara nei 60 hs. Nei 60 hs donne è iscritta Elena Carraro (Fiamme Gialle). Nomi di rilievo anche nei 60 metri piani, con la gara maschile a cui sono iscritti Filippo Cappelletti (Cus Insubria Varese Como) con accredito di 6.65 e Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia), miglior tempo 2026 in Italia nei 50 metri e con la gara femminile con Gaya Bertello (Polisport. Novatletica Chieri) e Irene Siragusa (Esercito).
Iscritti Modena 14 febbraio
Si replica la domenica a Modena con gare di alto, lungo e triplo maschili e alto e lungo femminili, a cui sono iscritti oltre 100 atleti.
Iscritti Modena 15 febbraio
A Piacenza domenica 15 febbraio è in programma la seconda prova regionale dei Campionati Invernali di Lanci. Nel martello è iscritta la campionessa europea di Roma 2024 Sara Fantini (Carabinieri). Nelle altre gare fra gli altri sono iscritti Genet Galli (Cus Parma) nel giavellotto e il campione master Emanuele Venturelli (Delta Sassuolo) nel disco.
Iscritti Piacenza Lanci 15 febbraio
4 gare di cross provinciali sonmo poi in programma fra sabato 14 e domenica 15 febbraio. A Pieve di Cento la prima prova del Bologna Cross 2026; a Savignano sul Rubicone cross provinciale per Forlì-Ravenna (solo gare giovanili); a Boretto 3° Cross Provinciale per Reggio Emilia, tutte nella giornata di sabato, mentre domenica sarà San Vito di Spilamberto la sede della prima prova del Cross Provinciale di Modena.
I cross provinciali hanno già avuto nelle settimane scorse gare assai partecipate per Reggio Emilia a Rubiera il 24 gennaio e a Montecchio Emilia il 7 febbraio e per Forlì-Ravenna a Faenza il 24 gennaio.
Risultati Rubiera 24 gennaio
Risultati Faenza 24 gennaio
Risultati Montecchio Emilia 7 febbraio
Fuori regione manifestazioni indoor a Padova sabato 14 e domenica 15 febbraio, con consueta numerosa presenza di atleti della nostra regione
Iscritti Padova 14-15 febbraio
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
MO: 1a Prova Cross ProvincialeRE: 1a Prova Cross Provinciale
2ª PROVA CAMP. INV. LANCI A/J/P/S
RE: 3a Prova Cross Provinciale
RE: 2a Prova Cross Provinciale
MODENA 3° MEETING ASSOLUTO
6 MAN. INDOOR OPEN - 1^ e 2^ giornata
FC-RA: Cross provinciale
FC-RA: Cross provinciale
MODENA 4° MEETING ASSOLUTO
BO: 1a Prova Cross Provinciale



