Le classifiche finali di società ragazzi e cadetti del CdS di cross

17 Marzo 2026

Pubblicate le classifiche definitive delle gare ragazzi e cadetti e C.d.S. del cross di Cesena.
Un'anomalia nei chip aveva richiesto un supplemento nei controlli per stilare le classifiche definitive delle gare ragazzi e cadetti del cross regionale di Cesena e di conseguenza le classifiche di società della terza prova e complessive del C.d.S. su 3 prove.
Riepiloghiamo i migliori piazzamenti delle 4 categorie.
In attesa della ufficializzazione definitiva delle classifiche delle categorie giovanili, segnaliamo quindi le prime posizioni delle 4 categorie.
Nei cadetti successo per Marco Cassanelli (Atletica Parma Sprint), che ha preceduto Achille Beccari (Atl. Imola Sacmi Avis) e Giovanni Palpi (Atl. Piacenza). 
Nelle cadette con arrivo di 4 atlete tra loro molto vicine la classifica indica vincitrice Matilde Romani (Atletica Frignano Pavullo) davanti alla compagna di club Giulia Puccini, con lo stesso tempo e con 1 secondo di distacco 3° posto per Azzurra Luciani (Atletica Copparo) e 4° per Mia Corsini (Atletica Frignano Pavullo), tutte atlete al 1° anno di categoria. Per Matilde Romani è il 3° successo nei 3 cross regionali 2026.
Nei ragazzi 1° posto per Enrico Quadri (Pontevecchio Bologna), che precede Manuel Poletti (Atletica Parma Sprint) e Diego Azzolini (Pol. Castelfranco Emilia). 
Nelle ragazze vittoria di Allegra Baccetti (Atletica San Giorgio di Piano), davanti a Gaia Bolondi Giulia Iori della Corradini Rubiera.
...
Le classifiche di società.
Nei cadetti nella giornata si impone la Corradini Rubiera, davanti ad Atletica Imola Sacmi Avis e ad Atletica Parma Sprint. Nella classifica finale del C.d.S. è però netto il successo della Atl. Imola Sacmi Avis, che precede di oltre 200 punti il Cus Parma, seguito da Atletica Parma Sprint. Per l'Atl. Imola Sacmi Avis è un titolo regionale che in questa categoria mancava dal 2012, per una serie di 5 successi consecutivi a partire dal 2008. 
Nelle cadette Atletica Frignano Pavullo vince anche questa prova, con un punteggio di 972 punti, elevatissimo considerato che il massimo punteggio realizzabile sarebbe 990. Seguono 3 squadre della Romagna, Atl. Lugo, Atl. 85 Faenza e Atl. Imola Sacmi Avis. Nella classifica complessiva Atletica Frignano Pavullo vince con oltre 200 punti di distacco su Atl. Lugo e Atl. Imola Sacmi Avis. Per la squadra pavullese è il 4° titolo regionale consecutivo nelle cadette.
Nei ragazzi a Cesena terminano a pari punti Atl. Reggio e Atl. 85 Faenza, seguite da Atletica Parma Sprint. Nella classifica finale vince Atl. Reggio, con Atletica Parma Sprint e Atl. 85 Faenza al 2° e 3° posto. Si tratta del 1° titolo vinto dalla formazione reggiana in questa categoria
Nelle ragazze è la Corradini Rubiera a vincere anche questa terza prova con largo margine, precedendo Amatori Atl. Agazzano Baldini e Pontevecchio Bologna. Nelle 3 prove successo per la Corradini Rubiera, con quasi 300 punti di vantaggio sulla Pontevecchio Bologna, seguita in classifica dalla Amatori Atl. Agazzano Baldini. La Corradini Rubiera ritorna al vertice di questa categoria a distanza di 6 anni, quando nel 2020 ci fu il 3° successo consecutivo. Succede alla Atletica Frignano Pavullo, che aveva vinto le ultime 4 edizioni del C.d.S. Ragazze e che ha contribuito, visto il gemellaggio in essere, al successo della Corradini, con 2 sue atlete ex tesserate.

Classifiche di società

Risultati completi

Resoconto di tutte le gare di Cesena

Giorgio Rizzoli















Condividi con
Seguici su: