Il programma gare del fine settimana (2)
19 Febbraio 2026A Modena sabato 21 febbraio si svolgerà il meeting indoor giovanile, con unica gara i 60 metri, denominato Mt. 60 Sprint Race.
Iscritti Mt. 60 Sprint Race
A Cesena sabato 21 e domenica 22 febbraio saranno 2 giornate di lanci, con i Campionati Invernali di Lanci Lunghi per cadetti e allievi.
102 gli atleti in gara, con 20 iscritte al martello allieve. Tra gli iscritti anche Lorenzo Santese (Atl. Estense) nel disco allievi, dopo il podio conquistato ai Campionati Italiani Indoor nel peso, Maia Minardi (Atl. 85 Faenza) nel disco allieve, che nel 2025 aveva vinto il titolo italiano cadette e Giulia Landini (Self Montanari Gruzza) nel martello allieve, campionessa italiana allieve indoor nel peso nel 2025. Un altro campione italiano in gara è Pietro Giuliani (Edera Forlì), campione italiano cadetti nel lungo nel 2024 e specialista delle prove multiple, che sarà in gara nel giavellotto allievi.
Iscritti Campionati Invernali di Lanci
Sabato 21 febbraio si gareggia anche a Parma per un meeting indoor per il settore master, Trofeo Artcafè. 160 gli atleti iscritti con 197 atleti-gara, con ben 64 iscritti nei 60 metri uomini.
Iscritti Parma Meeting Indoor Master
Domenica 22 febbraio a Parma sono in programma i Campionati Regionali Cadetti di Prove Multiple e un meeting giovanile indoor.
Sono 65 gli atleti iscritti alle prove multiple e 259 con 372 atleti-gara al meeting indoor.
Iscritti Prove Multiple
Iscritti Meeting Indoor
Domenica 22 febbraio a Imola è in programma il Trofeo Marcia Invernale con gare per ragazzi, cadetti e per il settorem assoluto. Non ci sono iscritte nella marcia 10000 metri donne, mentre nella gara maschile debutta con la maglia della Francesco Francia Federico Tontodonati, neo sm35, che nel suo palmares vanta 9 titoli italiani assoluti vinti fra il 2012 e il 2021, anno in cui gareggiò anche alle Olimpiadi di Tokyo.
Iscritti Imola Marcia
A livello nazionale sono in programma a Padova i Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple per le categorie allievi, juniores e promesse. Diversi gli atleti della nostra regione possibili candidati al podi, come Vittoria Grandi nelle juniores, Sofia Bonafè e Emanuele Pancaldi nelle promesse per la Pontevecchio Bologna, mentre nelle allieve è attesa la prova di Arianna Cassani (Atletica Molinella), campionessa italiana cadette nel giavellotto lo scorso anno e già specialista del pentathlon cadette.
In programma a Padova anche un meeting di specialità
Iscritti Padova Prove Multiple e Gare di Contorno
Il programma del fine settimana prevede poi manifestazioni su strada in calendario nazionale, con la Misano GP Run di 10 km e la Parma Marathon con le gare collegate su distanze minori.
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
XXVII^ Verdi Marathon (km 21,0975)PARMA MEETING MASTER - Trofeo Artcafè
TROFEO MARCIA INVERNALE Rag/Cad + A/J/P/S
XIV^ Misano GPrun
MT 60 SPRINT RACE
XXVII VERDI MARATHON (9,6km)
PARMA MEETING GIOVANILE INDOOR OPEN
CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE INDOOR ALL/JUN/PRO
XXVII^ Verdi Marathon (km 42,195)
CAMP. INV. LANCI Cad/All
XXVII VERDI MARATHON (28.2 Km)
PARMA CAMPIONATI REGIONALI P.M. CM/CF
7 MAN. INDOOR OPEN - 1^ e 2^ giornata



