Il contenitore di 30 anni di risultati

31 Gennaio 2023

Oltre 1 milione di risultati di atletica in Emilia Romagna dal 1994 al 2022.
A conclusione della stagione 2022 e proseguendo la pubblicazione per un archivio storico generale, abbiamo provveduto ad aggiornare il CONTENITORE di tutti i risultati degli atleti della Emilia Romagna a partire dalla stagione 1994.
Il contenitore è in excel ed è ovviamente di grandi dimensioni ed è consultabile e scaricabile dai link sotto riportati.
I risultati contenuti sono quelli a partire dalle annate disponibili in questo formato e includono quindi oltre 10 anni in più rispetto a quelli consultabili negli archivi Fidal per ogni atleta.
Oltre alle prestazioni delle gare su pista e indoor e sulle distanze certificate delle gare su strada, sono stati inseriti anche i risultati dei cross regionali a partire dal 2002.
L'elenco può non essere esaustivo per gli anni meno recenti, in quanto, per esempio, le gare su strada non erano storicizzate nelle graduatorie.
Dal contenitore generale sono stati prodotti 2 files che riepilogano i dati attraverso un ordine cronologico di svolgimento delle gare (file 1) e un ordine alfabetico (file 2). 
Per la consultazione dei risultati di ogni atleta nel file 2 occorre trovare con una ricerca il cognome e nome dell'atleta e quindi scorreranno in varie righe tutti i risultati dello stesso in ordine cronologico e in molti casi si tratterà di centinaia di risultati.
Le principali omonimie degli atleti (cognome e nome uguale) sono state ricondotte a una specifica suddivisione che include oltre a cognome e nome anche l'anno di nascita, ma certamente non potrà essere totale in quanto tale lavorazione è stata fatta manualmente.
Nel futuro si cercherà di implementare ancora di più questi dati, attraverso un completamento di alcuni dati mancanti e l'inserimento di altri risultati, come cross e strada, reperibili nei vari archivi in formati elaborabili.
Un ulteriore implemento con i risultati di annate precedenti al 1994 rimane una prospettiva lontana, ma non accantonata.

Contenitore dei risultati degli atleti tesserati in Emilia Romagna dal 1994 al 2022 (in ordine cronologico)

Contenitore dei risultati degli atleti tesserati in Emilia Romagna dal 1994 al 2022 (in ordine alfabetico)

Giorgio Rizzoli











Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate