Dinamo Running sm35 campioni di staffetta cross

21 Febbraio 2026

La prima giornata della Festa del Cross con le staffette assolute e master.
Non ci poteva essere la consueta partecipazione delle formazioni emiliane ai Campionati Italiani di Staffette Cross, nell'ambito della Festa del Cross, vista la non comoda sede di Selinunte (anche se poi nella seconda giornata con i vari Campionati Italiani Individuali e di Società le presenze delle squadre emiliane sarà abbastanza completa).
Infatti in gara nelle staffette cross solo 1 formazione maschile assoluta, 2 master maschili e 1 master femminile. Nessuna presenza nella staffetta cross assoluta femminile, peraltro non sempre facile da comporre.
Per le società emiliane sono arrivati 1 titolo nazionale e 2 podi nelle staffette master.
La formazione sm35 della Dinamo Running era di gran lunga la favorita, potendo contare su un quartetto composto da Luca De Francesco, Tommaso Grassi, Alberto Della Pasqua, Andrea Soffientini, che sono stati anche i vincitori assoluti fra tutte le staffette master.
2° posto per la Fratellanza 1874 Modena squadra maschile categoria 50, composta da Fabrizio Gentile, Alessandro Bianchi, Giuliano Casari, Patrick Bigi.
3° posto per l'altra formazione della Fratellanza 1874 Modena, questa in campo femminile, categoria sf55, con Elisa Ragazzi, Paola Bernini, Lara Gualtieri, Patrizia Prandi.
Nella staffetta assoluta maschile un onorevole 15° posto per Delta Sassuolo, con Fabio Ovi, Andrea Lorenzani, Andrea Coriani, Marco Casini.
...
Domani, a partire dalle ore 9.00 con prima gara il cross corto maschile, la seconda giornata della Festa del Cross che assegnerà 14 titoli italiani individuali, 8 di società e quello per Regioni.

Iscritti e risultati in aggiornamento

Programma orario

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: