Casone Noceto e Cus Parma alla Coppa Europa per club in Portogallo

06 Febbraio 2026

Domenica 8 febbraio ad Albufeira (Portogallo) la Coppa Europa di Cross per Club con Atl. Casone Noceto negli uomini e Cus Parma nelle donne.
Appuntamento prestigioso domenica 8 febbraio per 2 formazioni emiliane, entrambe della provincia di Parma, per la Coppa Europa di Cross per Club, manifestazione che si svolge ad Albufeira in Portogallo.
Era scontata la partecipazione in campo maschile della Atl. Casone Noceto, società vincitrice del titolo nazionale 2025 e già più volte partecipante alla Coppa Europa; meno scontata la presenza del Cus Parma in campo femminile, che rappresenterà l'Italia fra le seniores insieme alla Caivano Runners, prscelte in base alla classifica del C.d.S.

di Cross 2025, evidentemente a seguito della rinuncia di alcuni team classificatisi in posizioni migliori.
Per l'Atl. Casone Noceto si tratta della sesta partecipazione consecutiva alla Coppa Europa per Club e in questi anni di fila era già salita 3 v olte sul podio con il 2° posto nel 2019 e il 3° nel 2022 e 2023.

Per la squadra parmense saranno in gara l’ugandese Oscar Chelimo, tre volte piazzatosi al 2° posto in questa competizione, oltre al 4° nel 2025, il burundese Egide Ntakarutimana, vincitore del Campaccio nel mese di gennaio; poi 4 atleti italiani, Luca Alfieri, Konjoneh Maggi, Abderrazzak Gasmi e Enrico Vecchi.
Per il Cus Parma saranno in gara Marika Accorsi, Giulia Vettor e Giulia Pasini, un terzetto consolidato di atlete, sempre piazzatissime nelle gare della Emilia Romagna e con buoni riscontri anche a livello nazionale.

Il sito della manifestazione

Giorgio Rizzoli


Giulia Pasini e Giulia Vettor


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 COPPA EUROPA PER CLUB DI CROSS