Elmas: primi Spanu e Spazzafumo

28 Settembre 2025

A Monza terzo posto per Francesco Mei nella 10 chilometri
(robyspezzigu)  Elisa Spazzafumo (Atl. Edoardo Sanna Elmas) e Riccardo Spanu (Isolarun) sono i vincitori della  manifestazione regionale di corsa su strada denominata 7° Trofeo della Laguna-16° Memorial Edoardo Sanna mentre Francesco Mei si piazza al terzo posto della 10 chilometri di Monza.
Alla fine dei circa 10 Km di gara Riccardo Spanu ha finito per imporsi con il tempo di 32:21, tempo che gli ha premesso di precedere all’arrivo Marco Asuni (Libertas Campidano) e Giovanni Romanello (Us Carisolo) cronometrati al traguardo con 32:52 e 33:07. Dietro i tre, andati a occupare i posti sul podio, la graduatoria dell’assoluta maschile continua nell’ordine con Dario Zara (Libertas Campidano, 33:24), Fabiano Serra (Atl. Edoardo Sanna Elmas, 34:06), il marciatore Stefano Cicalò (Pol.

Gonone Dorgali, 34:30), Simon Saiu, Luigi Leotta, Fabrizio Atzeni, Michele Dinuzzi, Mirko Schirru e Makan Fofana
Nella prova femminile sulla stessa distanza conferma dei pronostici della vigilia con l’affermazione con il buon tempo di 35:00 della atleta della società di casa, la pluricampionessa sarda Elisa Spazzafumo (decima assoluta) che ha preceduto al traguardo Elisabetta Orrù (F45, Cagliari Marathon Club), arrivata con 37:00 davanti a Roberta Ferru (F55, Cagliari Atletica Leggera, 39:31) seguite da Giorgia Pilia (Isolarun), Enrica Pintor (Isolarun), Cristina Sonedda (Atl. Edoardo Sanna Elmas), l’ozierese Leonarda Cantara (Academy) e Laura Tronci.
Rimanendo nel campo della corsa su strada ottimo risultato di Francesco Mei (Academy Olbia) alla 10 Km della Mezza Maratona di Monza dove il mezzofondista gallurese ha chiuso al terzo posto con il nuovo personale sulla distanza di 31:41 preceduto solo da Mohammed Lamiri con 30:43 e Simone Marcolli con 31:35.


Francesco Mei con Lamiri e Marcolli a Monza (foto organizzatori 21 di Monza)


Condividi con
Seguici su: