EUROPEI UNDER 20: PRATI VOLA IN FINALE NEI 1500

08 Agosto 2023

europei under 20 prati vola in finale nei 1500

Mattia Furlani brilla nella prima giornata dei Campionati Europei under 20, scattati oggi a Gerusalemme. Nel lungo, il reatino delle Fiamme Oro Padova vola a 8.07 (+0.6) con il primo salto e conquista subito il pass diretto, firmando la miglior misura del turno eliminatorio. È un risultato di valore assoluto a livello internazionale, ma anche la sua seconda prestazione in carriera con vento regolare, inferiore solo al personale di 8.24 ottenuto all’inizio di giugno. Si torna in gara martedì pomeriggio, alle 16.10 ora italiana, per andare in caccia di un’altra medaglia sulla stessa pedana dove nella scorsa stagione Mattia ha trionfato agli Europei U18.

Sulla pedana del martello tre nulli per la padovana Keren Mbongo (Assindustria Sport) in qualificazione. Nella sessione pomeridiana, brilla la veronese Matilde Prati (Fondazione M. Bentegodi; foto Grana/Fidal) che, nella batteria dei 1500, dopo essere stata imbottigliata all’interno, si fa largo sino ad andare a vincere in 4’22”03.  Nella batteria dei 100 il vicentino Yassin Bandaogo (Fiamme Oro Padova) corre in 10”51 (+1.5), togliendo dopo due anni sette centesimi al suo primato. Poi, però, il vicentino non fa meglio di 10”62 (+2.5) ed è settimo nella sua semifinale.

START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE

Condividi con
Seguici su: