EUROPEI U23: KADDARI ESALTA LE FIAMME ORO, ZAGO OTTAVA NEI 400

10 Luglio 2021

europei u23 kaddari esalta le fiamme oro zago ottava nei 400

Meravigliosa. Nella penultima giornata dei Campionati Europei under 23 di Tallinn arriva lo squillo di Dalia Kaddari, oro nei 200 metri. Elegante ma efficace, composta ma velocissima: è lei la nuova campionessa europea under 23. Imprendibile per le avversarie, incanta tutti la sprinter delle Fiamme Oro Padova che ad appena vent’anni si migliora fino a un eccezionale 22”64 (-0.4): ventidue centesimi di progresso in un colpo solo, ad appena otto dal record italiano assoluto. “Felicissima, senza parole... è veramente bello vincere così! Non mi aspettavo di vincere - esclama la sarda di Quartu Sant’Elena - ma volevo tornare a casa con una medaglia e non credevo di poter correre così forte, in questa gara, anche se sapevo che in allenamento stavo andando bene. Dopo una gran partenza, mi sono sentita molto sicura e ho fatto una bella curva, che di solito non è il mio forte, e poi sono andata via. In rettilineo non ho pensato a niente, solo a correre, come se corressi da sola. La dedica è per il mio allenatore Fabrizio Fanni, è lui che mi segue tutti i giorni e conosce il mio percorso. Manca poco alle Olimpiadi, c’è ancora tanto da lavorare”.

A proposito di donne veloci, brilla la trevigiana Samantha Zago (Trevisatletica), ottava nella finale dei 400 in 53”57. Ora è attesa dalla 4x400, dove tornerà in gioco anche la veronese Anna Polinari. Non ha invece gareggiato nel lungo la padovana Veronica Zanon (Assindustria Sport), fermata a scopo precauzionale dal riacutizzarsi dell’infortunio che l’ha condizionata in questa stagione.

START LIST E RISULTATI - TV E STREAMING - ORARIO E AZZURRI IN GARA - FOTO (di Anssi Mäkinen/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - Le pagine EA sugli Europei U23 - Il sito del Comitato Organizzatore



Condividi con
Seguici su: