EUROPEI DI ZURIGO, OTTO VENETI IN AZZURRO

22 Luglio 2014

europei zurigo veneti in azzurro

Rove_Rosa primo pianoCi sono anche otto veneti tra i 79 convocati (45 uomini e 34 donne) per i Campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto), il cui elenco è stato ufficializzato ieri, a Milano, dal Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali, Massimo Magnani.

Selezionati i velocisti Galvan e Riparelli, il maratoneta Pertile e, tra le donne, la velocista Hooper (la cui convocazione è comunque subordinata a prove d’efficienza che la sprinter veronese dovrà fornire in allenamento e nei 200 metri del meeting di Pergine del 3 agosto), le mezzofondiste Del Buono e Viola, la maratoneta Toniolo e la pesista Rosa. A Zurigo gareggeranno anche cinque atleti delle Fiamme Oro Padova: gli ostacolisti Dal Molin e Fofana, il velocista Juarez, il triplista Greco e il marciatore Stano. L’elenco dei convocati non è però definitivo: da completare la composizione delle staffette.

I convocati veneti. UOMINI. 400-4x400: Matteo Galvan (FF.GG.). 110 hs: Paolo Dal Molin (FF.OO.), Hassane Fofana (FF.OO.). 4x100: Jacques Riparelli (Aeronautica). 4x400: Isalbet Juarez (FF.OO.). Maratona: Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova). Marcia (20 km): Massimo Stano (FF.OO.). Triplo: Daniele Greco (FF.OO.). DONNE. 200-4x100: Gloria Hooper (Forestale). 1500: Federica Del Buono (Forestale). 5000: Giulia Alessandra Viola (FF.GG.). Maratona: Deborah Toniolo (Forestale). Peso: Chiara Rosa (FF.AA.).



Condividi con
Seguici su: