EMERGENZA CORONAVIRUS, COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ZOVICO

24 Febbraio 2020

emergenza coronavirus comunicazione del presidente zovico

Informo che a seguito delle ordinanze emesse dalle autorità nazionali e della Regione del Veneto vengono annullate le manifestazioni agonistiche e gli eventuali raduni e mini raduni indetti dal CR e dai CP fino a domenica primo marzo compreso.

Per la programmazione regionale vengono quindi annullati i Campionati Regionali Indoor Cadetti di Padova e la Festa del Cross di Marostica. Sul cross si sta valutando un complicatissimo recupero l'8 marzo, unica data possibile prima dei campionati italiani. L'eventuale decisione è in ogni caso subordinata ai futuri provvedimenti delle Istituzioni e alle concrete possibilità degli organizzatori di gestire uno slittamento.

Il CR Veneto ha richiesto alla Fidal, che ha tempestivamente autorizzato, la possibilità di convocare le sedute del Consiglio Regionale previste per mercoledì 26 febbraio in teleconferenza (art. 30 Regolamento Organico) per poter rispettare le importanti scadenze del periodo.

Viene conseguentemente e in ogni caso revocato l'invito alle società per la partecipazione in forma allargata alla seconda seduta prevista per le ore 21:15. Il momento di confronto verrà convocato in periodo più favorevole.

Sul fronte rappresentative regionali il CR Emilia-Romagna ha annullato la manifestazione prevista a Modena il primo marzo. Al momento non si intravvedono le condizioni per la partecipazione del Veneto alla manifestazione "Ai Confini delle Marche" riservata ai Cadetti/e essendo cancellati i campionati regionali della categoria e avendo forti perplessità nell'organizzare un trasferta con pernotto in Pullman in considerazione anche dei divieti già emessi nei confronti delle Scuole per le Gite.

Il CR, in stretta collaborazione con i CP, manterrà i contatti con la struttura federale (come avvenuto frequentemente da sabato mattina) per fornire gli aggiornamenti alle affiliate.

Ringraziando per lo straordinario lavoro i dirigenti, i giudici, i tecnici e le persone operanti nei nostri Comitati e nelle nostre Società, porgo a tutti un caloroso saluto.

Avv. Christian Zovico - Presidente Fidal Veneto



Condividi con
Seguici su: