Duello Cardullo-Simonini nel GP Venturina Indoor

02 Febbraio 2022

Si è svolta sulla pista indoor della Sefi Fiere di Venturina la II Prova del Gran Premio Indoor dei Giovani, gara per Ragazzi e Cadetti aperta alle province di Siena, Livorno, Pisa e Lucca. Prima dello svolgimento delle competizioni è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Alberto Conti, ragazzo dodicennne tragicamente scomparso domenica scorsa dopo una gara campestre, e Carlo Alberto Orsi, dirigente del CA Piombino che ci ha lasciati un mese fa; 133 gli atleti/gara iscritti in un periodo tutt'altro che semplice  a causa delle tante quarantene a causa del COVID 19.  Lo spettacolo come sempre quando in gara ci sono i giovanissimi non è mancato.
 
La gara più attesa è stata quella dei 50 cadette dove la portacolori dell'Atletica Cascina Gaia Cardullo dopo aver superato le batterie si è trovata accanto l'atleta di casa Anna Simonini. Le due adolescenti hanno dato vita ad una finale entusiasmante con la Cardullo vincitrice in 6"86 a non molti centesimi dal primato italiano di 6"79 dovendo lottare spalla a spalla fino all'ultimo metro con la Simonini seconda in 6"94.
Tra i maschi vittoria sulla stessa distanza per Matteo Bernardini della Polisportiva Poliziana, davanti a Lorenzo Bertini dell'Atletica Livorno dopo una gara combattuta sui centesimi.
Tra i "Ragazzi" Birah Berrighi del CG Atletica Costa Etrusca ha messo tutti in riga nei 50hs come il livornese Giulio Del Moro dell'Atletica Livorno ha dominato la finale dei 50hs.
Il salto in alto è andato a Michele Napolitano che ha bissato il successo del getto del peso. Tra le ragazze Ottavia Becuzzi non ha avuto rivali aggiudicandosi sia l'alto con 1.37 che i 50 ostacoli.
Nei 50 piani la piombinese Giulia Bianconi ha vinto con sicurezza i 50m in 7"57. Nel getto del peso il massimo alloro è andato a Sofia Giunta (Marciatori Barga) con l'ottima spallata di 9.95.
Per l'occasione le premiazioni sono state effettuate da una gradita ospite, Antonella Squillace, classe 1965 tutt'oggi detentrice del record italiano allieve sui 50m stabilito a Piombino nel 1981.
 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate