Donnas - Sagheddu secondo nei 100 metri

29 Agosto 2021

Alla classicissima della pista disputata in Valle D'Aosta anche una nutrita rappresentanza della Sulcis Carbonia.
E’ stato il 26° Trofeo Sandro Calvesi Sprint & Hurdless, classica e altamente competitiva manifestazione nazionale che si svolge ogni anno in Valle D’Aosta, a tenere a battesimo la nuova annata per gli atleti del settore giovanile della Sulcis Atletica Carbonia.  Dodici gli atleti in gara con tre tecnici al seguito. In gara anche il nuorese Elias Sagheddu (Sisport Torino) che si piazza al secondo posto nei 100 metri col nuovo personale di 10.62 (v.: +1.9, precedente 10.89, Torino 2016), stesso tempo ottenuto anche in batteria con poco meno vento a favore (+1.7), preceduto da Fabrizio Cegli (Assindustria Padova), 10.42.
Al mattino si inizia con la categoria ragazze impegnate sia nei 60 ostacoli che nei 60 piani. Nei 60 metri ostacoli ragazze Eleonora Grottesco inciampa sull’ultimo ostacolo vanificando l’ottima prestazione che stava ottenendo mentre nei 60 metri piani ragazze la stessa Eleonora stabilisce il suo nuovo primato personale (8.89, prec. 9.08) arrivando quinta a ridosso del terzo posto. Nel pomeriggio è la volta delle cadette, dei cadetti e degli allievi. Ottimi risultati delle atlete isolane negli 80 metri ostacoli, disciplina che è fiore all’occhiello del sodalizio sulcitano: Giulia Marongiu si piazza al secondo posto stabilendo il suo nuovo primato personale (12.88, prec. 13.03) e Giorgia Usai è terza, al rientro da un lungo periodo di inattività per un infortunio e con un tempo (13.00) che rispecchia quelli ottenuti prima dello stop forzato. Rebecca Usai è quinta e Giulia Martini undicesima. Negli 80 metri piani cadette prestazione incolore di Iris Chirigu che non è riuscita ad esprimere il suo grandissimo potenziale già espresso in altre gare e nel breve periodo di allenamento che è seguito alla pausa estiva (si piazza solo sesta con un tempo ben superiore ai suoi soliti). Ottimo ottavo posto per Giulia Marongiu che ottiene anche in questa gara il suo nuovo primato personale (11.12, prec. 11.23), undicesima Giorgia Usai, tredicesima Rebecca Usai, quattordicesima Rebecca Mei
Negli 80 metri piani cadetti Leonardo Malocci arriva terzo col personale di 10.53 mentre Luca Manai si piazza al quinto posto. Nel salto in alto uomini Marco Casu (allievo) si piazza al secondo posto col suo nuovo primato personale (1.90, prec. 1.89), arrendendosi solo ad un atleta juniores che valica 1.95, misura che Marco non supera per pochissimo.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate