Donetsk 4: primato regionale per Marta Baruffini e belle gare anche per Battistini e Bouih



Hanno gareggiato tutti e 3 questa mattina, i nostri allievi in gara nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Allievi a Donetsk, Ucraina.

Subito alle 8.15 (ora italiana) va in pedana nelle qualificazioni del peso Marta Baruffini (Cus Parma) che al primo lancio segna il primato personale, nonchè primato regionale, a 14,21, migliorando la misura di 13,85 realizzata a inizio maggio a Reggio Emilia. Nei 2 successivi Marta lancia a 12,53 e 13,77 e alla fine si piazza al 32° posto su 56 atlete, la migliore fra le italiane e "missione" ampiamente compiuta. Per accedere alla finale sarebbe occorsa una misura stratosferica, 15,72.

Dopo la gara di Marta Baruffini è il turno di Pier Francesco Battistini (Edera Forlì), impegnato nella terza batteria dei 110 hs: si piazza al 7° posto con il tempo di 14.84 (-1,5) e anche in questo caso la qualificazione al turno successivo non poteva essere alla portata del romagnolo (l'ultimo tempo fra gli ammessi alla semifinale è stato 14.26).

Alle 11.30 è in gara Yassin Bouih (Reggio Event's) che corre la seconda batteria, trovando atleti molto forti che solo nell'ultimo giro lo sopravvanzano nettamente. Per Yassin 4.02.12 e una bellissima esperienza, come per tutti gli altri ragazzi in gara a Donetsk.

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: