Domenica a Correggio in palio i titoli regionali individuali di cross

09 Febbraio 2024

Domenica 11 febbraio a Correggio Campionati Regionali Individuali di Cross di tutte le categorie e terza e ultima prova del C.d.S. Regionale.
Saranno ancora Correggio e il Parco della Memoria a ospitare la prova conclusiva del C.d.S. Regionale di Cross per le categorie giovanili e master, nonchè la prova che assegna i titoli regionali individuali di tutte le categorie.
Tanti iscritti anche a Correggio, con 552 atleti nelle 4 categorie giovanili, che se confermati alla partenza, sarebbe il record di presenze in una prova dei C.d.S. Regionali (con numeri record specifici anche nelle ragazze con 159 nelle ragazze e 152 nelle cadette) e 361 nelle categorie master (in linea con gli anni precedenti e le prime 2 prove), mentre per le categorie assolute, le cui gare non sono valide per i C.d.S. avremo potenzialmente al via 229 atleti, un numero inferiore alle prime 2 prove (la componente C.d.S.

ha sicuramente rilevanza) e con l'inserimento consueto come campionato regionale individuale anche del cross corto che vede 39 iscritti negli uomini e 24 nelle donne.
Si gareggerà quindi anche per i titoli individuali, con qualche giustificata assenza negli allievi e allieve che hanno in contemporanea i 1500 metri ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona.
Per quelli societari sono 6 i titoli da assegnare: master maschili e femminili, cadetti e cadette, ragazzi e ragazze. Alcune classifiche, dopo le prime 2 prove, sembrano abbastanza definite, in particolare nei cadetti e nelle cadette. La Fratellanza 1874 Modena nei cadetti è al comando con 146 punti di vantaggio sulla seconda formazione in classifica; nelle cadette il margine a vantaggio della Atl. Frignano Pavullo sfiora addirittura i 300 punti.

Sono invece piuttosto aperte le classifiche delle altre categorie: nei ragazzi l'Atl. Imola Sacmi Avis ha 19 punti di vantaggio sulla Corradini Rubiera e un medesimo distacco c'è nelle ragazze fra l'Atl. Frignano Pavullo e l'Atl. Lugo. Nelle categorie master sono 24 i punti di vantaggio negli uomini fra Avis Castel San Pietro e Atl. Castenaso Celtic Druid, con Modena Runners Club e Circolo Minerva non completamente fuori dai giochi, mentre nelle master donne lo squadrone rinforzatissimo quest'anno della Atl. Casone Noceto è sì in vantaggio, ma il vantaggio sulla Atl. 85 Faenza è di soli 11 punti, con Circolo Minerva e Fratellanza 1874 Modena non tanto distanziate.

Iscritti Cross di Correggio

Classifiche Cross Cesena

Classifiche Cross Castellarano

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: