Domenica 5 giugno il Trofeo Città di Fidenza

02 Giugno 2016

Grande appuntamento domenica 5 giugno a Fidenza con il Trofeo Città di Fidenza, Memorial Domenico Luigi Pratizzoli, incontro per rappresentative regionali cadetti/e

Con l'organizzazione della Atl.

Av

is Fidenza e della Fidal Emilia Romagna, domenica 5 giugno è in programma a Fidenza il Trofeo Città di Fidenza - Memorial Domenico Luigi Pratizzoli, incontro per rappresentative regionali cadetti.

Si tratta della manifestazione più importante per la categoria cadetti della prima parte della stagione, che delineerà già i possibili pretendenti al podio ai Campionati Italiani della categoria che si svolgeranno a ottobre.

Saranno in gara a Fidenza le rappresentative regionali di Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto, praticamente tutte le regioni del Nord Italia, buona parte del Centro Italia e 2 regioni dell'Italia Meridionale.

In gara quindi gli atleti quattordicenni e quindicenni più forti in campo nazionale e scorrendo l'elenco degli iscritti si potranno notare veramente alcune prestazioni di grande rilievo, come 2,00 nell'alto del friuliano Collins Nnaemeka Egbo, 19,39 nel peso del pugliese Carmelo Alessandro Musci, 1,75 nell'alto della veneta Rebecca Pavan.

Tra le 24 gare individuali in programma (+ 2 staffette) c'è anche il migliore accredito di un'atleta della nostra regione: si tratta di Giulia Guarriello (Sintofam) che guida la gara degli 80 hs con 11.63.

Negli scorsi anni la rappresentativa della Emilia Romagna si è sempre ben comportata e non sono mancati i successi individuali. Per rimanere negli anni recenti segnaliamo nel 2013 i successi di Giacomo Sgarbi nel lungo, Laura Fattori negli 80 metri e della 4x100 con Fattori, Iori, Di Lazzaro e Dosso; nel 2014 vinsero Zaynab Dosso negli 80 metri, Desola Oki negli 80 hs e Ankit Kumar nel giavellotto: lo scorso anno primi posti per Giulia Leonardi nei 1000 metri, Ronaldo Wickremasinghe nel peso e Riccardo Orsoni nella marcia 3000 metri.

Per questa manifestazione è previsto il live streaming a questo link http://fidalemiliaromagna.indacolive.com/ o utilizzando il player di YouTube a questo link https://www.youtube.com/watch?v=XMNNKtCiGvE

Gli iscritti per gara

Gli iscritti per rappresentative

I convocati della rappresentativa della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: