Domenica 31 ottobre la Maratona di Bologna

30 Ottobre 2021

Dopo 25 anni ritorna la maratona a Bologna.
Si svolgerà domenica 31 ottobre la "Bologna Marathon", prima edizione della rinnovata maratona di Bologna, che viene riproposta a distanza di parecchi anni. 
E' stato un percorso tribolato nell'organizzazione di questa manifestazione, più volte programmata negli ultimi anni, anche nel non facile inserimento in un calendario nazionale di maratone super affollato, poi ad appena pochi giorni dal 1° marzo 2020, finalmente il giorno in cui era stata riproposta, l'accentuarsi della pandemia Covid aveva comportato l'annullamento della gara, come poi per tutte le manifestazioni successive in particolare quelle su strada.
Con la ripresa della attività, sempre più rivolta verso il ritorno alla normalità, gli organizzatori di Bologna Marathon hanno ritenuto di rinviare questa manifestazione all'autunno rispetto al periodo di inizio marzo e finalmente ora ci siamo.
Ed ecco per domenica 31 ottobre la Bologna Marathon, affiancata dalla "30 km dei Portici", pure gara con percorso certificato. La tanto attesa manifestazione ha già avuto un grande successo come numero di iscritti, che sono oltre 3000.
La partenza della Bologna Marathon 2021 ed a seguire della 30 Km dei Portici e della 6 km della City Run (manifestazione non competitiva) dalle ore 9.30 di domenica 31 Ottobre da via Indipendenza. L'apertura della griglie è prevista alle 8.30.
Il percorso di 42195 metri sarà interamente cittadino, attraversando i 6 quartieri della città (Borgo Panigale- Reno, San Donato – San Vitale, Savena, Navile, Porto Saragozza e Santo Stefano), in cui si correrà tra i palazzi nobiliari e i monumenti storici, con arrivo in Piazza Maggiore.

Il sito di Bologna Marathon

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ Bologna Marathon