Domenica 18 giugno il C.d.S. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti

16 Giugno 2023

A Ravenna domenica 18 giugno il C.d.S. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti.
E' in programma domenica 18 giugno l'ultimo appuntamento istituzionale regionale della prima parte di stagione, con i C.d.S. di Prove Multiple Ragazzi e Cadetti, in programma a Ravenna e organizzati dalla Atl. Ravenna. 
Ci sono numeri importanti di partecipazione a questa manifestazione, con 52 iscritti nell'esathlon cadetti, 48 nel pentathlon cadette e 176 nei 4 tetrathlon previsti fra ragazzi e ragazze.

In totale quindi 276 atleti per 1532 atleti-gara, considerato che ogni atleta ne disputerà da 4 a 6.
Tra gli iscritti nei cadetti Pietro Giuliani (Edera Forlì), eclettico quattordicenne che si è messo in evidenza in varie specialità, fra le quali il salto con l'asta in cui ha superato i 4,00 metri, seconda misura dell'anno in campo nazionale per un cadetto (anche se oggi non potrà disputare questa gara, non essendo nel programma dell'esathlon cadetti). 
Nel pentathlon cadette è iscritta Rita Manfredini (Fratellanza 1874 Modena), che attualmente vanta il 2° miglior punteggio stagionale di questa specialità in campo nazionale con 3986 punti. Ma attenzione anche a Vittoria Grandi (Pontevecchio Bologna), specialista in particolare nei salti, che lo scorso anno ottenne 3444 punti nella sua unica gara disputata, mentre nel 2023 debutterà a Ravenna e alla sua compagna di squadra Sophie Barbagallo, campionessa italiana cadette di salto in alto nel 2023, alla sua prima gara di pentathlon.
Nei tetrathlon ragazzi è iscritto Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) che detiene i record regionali sia del tetrathlon A che B e che a Ravenna sarà in gara in quello A, con 60 metri, lungo, peso e 600 metri.
Sono in palio solo i titoli regionali di società (non quelli individuali) e le società campioni uscenti sono Francesco Francia nei cadetti, Fratellanza 1874 Modena nelle cadette e nei ragazzi e Pontevecchio Bologna nelle ragazze.

Iscritti

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CDS PROVE MULTIPLE RAG./CAD.