Domenica 11 gennaio si gareggia ad Assemini
10 Gennaio 2026Appuntamento sulla pista outdoor del Santa Lucia
Anticipato l’inizio della stagione outdoor per consentire comunque agli atleti di testare il proprio stato di forma.Iscritti.
Saranno circa un centinaio gli atleti presenti, con gli sprinter a farla da padrone.
Nei 60 metri assoluti spiccano due accrediti sotto i 7”: il cagliaritano Emanuele Perra (Riccardi Milano) con 6”92 e l’olbiese Daniele Deiana (Atl. Olbia) con 6”99. Attenzione anche alla nutrita rappresentanza della Tespiense Quartu con Pietro Ceccatelli 7”05, Stefano Mureddu 7”29, Nicolò Fenuccio 7”30, Edoardo Campo ed Emanuele Dessì, oltre ai portacolori dell’Olympia Villacidro Nicolò Aresti 7”16 e Michele Murgia 7”34.
Nella stessa gara, grande interesse anche per il settore Allieve, con Vittoria Basciu (Tespiense – 7”84), la compagna di squadra Angelica Perra (7”95) e Ginevra Murrighili (Atl. Olbia – 8”01), chiamate a confrontarsi con atlete più esperte come la pluricampionessa sarda Daniela Lai (Cagliari Atletica Leggera – 7”86), la neo junior Laura Urru (Mineraria – 7”94) e la Promessa Laura Murgia (Amsicora – 7”95).
Tra i Cadetti, i migliori accrediti sono di Gabriele Pitzalis (Sestu- - 8”17) ed Elisa Crivellaro (Mineraria – 8”53).
Sulla pedana del salto in alto, riflettori puntati sul leader cadetti 2025 Ivan Costa, all’esordio tra gli Allievi, forte di un personale di 1,80 realizzato nel mese di maggio scorso.
Giovanni Dolis (Cus Cagliari) e M. Francesca Tumatis (Cagliari Atletica Leggera) vantano le migliori misure di iscrizione rispettivamente nel Peso assoluto maschile (7,260 kg) e femminile (4 kg).
Da segnalare, inoltre, che per la prima volta in Sardegna verrà utilizzato il sistema WISE per la gestione delle iscrizioni e dei risultati gara, rappresentando un importante passo avanti sul piano organizzativo e tecnologico.
Un sentito ringraziamento al GP Assemini, nella persona del presidente Mauro Tronci, per la grande disponibilità dimostrata.
Appuntamento alle ore 10:00, con l’auspicio che il vento “maestro” conceda un po’ di tregua.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









