Di Palma, Falco e Orlando convocati in azzurro per i Campionati Europei Under 20

28 Luglio 2025

I tre giovani campani saranno a Tampere, in Finlandia, dal 7 al 10 agosto

di Campania

Napoli – Ottime notizie in chiave azzurra per l’atletica campana. Il vice direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei U20 che si terranno a Tampere, in Finlandia, dal 7 al 10 agosto.

Del team azzurro faranno parte 91 atleti, di cui 45 uomini e 46 donne.

Tra i convocati ci sono ben 3 giovani atleti campani.

Parliamo di Daniele Orlando, Atletica Agropoli, che gareggerà nei 100 metri e nella staffetta 4x100; di Antonio Di Palma, Ideatletica Aurora, che sarà impegnato nel Giavellotto e Alessandra Falco, Caivano Runners, che scenderà in pista nella distanza dei 5000 metri.

“Si tratta di una splendida notizia – ha detto il Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi – che ci rende pieni di gioia. Era da tanto tempo che la nostra regione non vedeva 3 giovani atleti vestire i colori azzurri della Nazionale. A nome mio e di tutto il consiglio regionale faccio i migliori in bocca al lupo ad Alessandra, Antonio, Daniele ed ai rispettivi tecnici che li seguono con impegno e dedizione. Mi complimento anche con le rispettive società, che con lungimiranza e passione lavorano con i giovani della nostra regione riuscendo a raggiungere risultati eccezionali”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate