Dariya Derkach salta due volte 13,99 metri ed è ancora una volta campionessa d’Italia

26 Giugno 2022

Per l’atleta dell’Aeronautica che vive a Pagani sfida avvincente nel triplo con la Cestonaro

di Campania

Rieti/Napoli, di Ilario Capanna – Dariya Derkach c’è ed è ancora tricolore! Da Rieti giungono ottimi segnali per la saltatrice di Pagani che nel salto triplo, dopo un’avvincente testa a testa con Ottavia Cestonaro, per 9 centimetri riesce a portare a casa il suo ennesimo titolo italiano a dimostrazione di una carriera veramente al top.  L’atleta olimpionica del gruppo sportivo Aeronautica, con l’Ucraina sempre nel cuore, sulla pedana del “Guidobaldi” salta due volte 13,99 metri e riesce a tenere a debita distanza le sue avversarie.

Sotto l’aspetto tecnico le misure attestano una condizione di forma in crescita ed è auspicabile a breve un ritorno su quei 14 metri e passa che, unitamente alla partecipazione a qualche meeting importante, le consentirebbe di ottenere direttamente col minimo o via rankings (al momento è 21esima), il pass per i mondiali di Eugene prima e poi puntare a ben figurare ai prossimi Campionati  Europei di Monaco di Baviera.

“Dariya Derkach è, da sempre, uno splendido esempio per i giovani che si affacciano sul variegato mondo dell’atletica leggera – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Bruno Fabozzi – e siamo tutti veramente orgogliosi e fieri di annoverarla tra gli atleti campani di maggior prestigio. A Rieti ha vinto l’ennesimo titolo italiano, a dimostrazione di una carriera ricca di successi e di soddisfazioni, e questo riconoscimento alle sue doti di atleta e di donna è la conferma della serietà e dello spirito di abnegazione che la caratterizza. Sono certo che, tra mondiali ed europei, riuscirà a mettere quel salto che le consentirà di atterrare ancora più lontano e magari di portare in Campania qualcosa di ancora più importante. Dariya lo merita davvero”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate