Damiano Guerrieri in evidenza nella indoor di Ancona



Si è gareggiato oggi mercoledì 30 gennaio ad Ancona in un altro meeting nazionale indoor. Di spicco la prestazione di Damiano Guerrieri (Corradini Rubiera) che in questo inizio di stagione sta ottenendo brillanti prestazioni nel mezzofondo veloce. Il giovane della Corradini, al 2° anno nella categoria juniores e una “carriera” atletica impreziosita dal titolo nazionale cadetti dei 2000 metri vinto nel 2009 e altre belle cose negli anni successivi ma senza più l’acuto in un campionato nazionale, nonostante a volte fosse atteso a ripetere quel successo. Oggi Guerrieri ha vinto la serie migliore dei 1000 metri, ottenendo il tempo di 2.27.20 che risulterebbe il secondo di sempre in Italia per un atleta juniores, preceduto solo dal 2.24.24 di Mohad Abdikadar, realizzato nel 2012. Naturalmente si tratta anche del primato personale assoluto di questo atleta che già il 12 gennaio con 2.30.37 aveva siglato il primato regionale juniores al coperto.   

Nella riunione di Ancona la modenese Elisa Cusma (Esercito) ha corso i 1000 metri in 2.44.11, migliore prestazione nazionale.

 

Al Meeting Internazionale di Vienna era in gara nell’asta Miriam Galli (Mollificio Modenese) che si è piazzata al 2° posto con la misura di 4,01. Pure in gara anche il carabiniere John Mark Nalocca, che ha corso le batterie dei 60 hs in 8.32, tempo che non gli ha consentito la qualificazione alla finale.

 

Giorgio Rizzoli

 

Damiano Guerrieri nella foto della gara vittoriosa nel 2009 ai Campionati Italiani Cadetti a Desenzano



Condividi con
Seguici su: