Dal 9 all'11 ottobre i Campionati Italiani Master ad Arezzo

08 Ottobre 2020

Appuntamento anche per i master della Emilia Romagna da venerdì 9 a domenica 11 ottobre per i Campionati Italiani Master su Pista ad Arezzo.
Saranno circa 1500 i master italiani (con circa 3000 atleti-gara) che saranno in gara ad Arezzo da venerdì 9 a domenica 11 ottobre per i Campionati Italiani Individuali Master su Pista, che includeranno anche staffette e prove multiple.
Fra loro anche tanti atleti della nostra regione, basti pensare ai numeri di iscritti come atleti-gara di alcune dells società storiche nel movimento master emiliano-romagnolo, con 97 per la Fratellanza 1874 Modena, 48 per Atl. Santamonica Misano, 39 per l'Acquadela Bologna, 26 per Endas Cesena e Olimpia Amatori Rimini ...

staffette escluse.
I master della Emilia Romagna sono sempre stati protagonisti ai Campionati Italiani: negli ultimi 2 anni i titoli individuali vinti furono 45 nel 2018 e 42 nel 2019, numeri che tengono conto solo della manifestazione principale su pista, che non includeva staffette e prove multiple che, a differenza di quest'anno, i cui titoli venivano assegnati in una manifestazione a parte.
Nel 2020, causa il rinvio di tutte le manifestazioni di Campionati previste sino a giugno, sono stati inseriti nei Campionati Italiani Master su Pista anche le prove multiple e le staffette, limitatamente alla 4x100 e 4x400.

I Campionati Italiani di Pentathlon Lanci sono stati invece disputati nello scorso fine settimana a Lecce.
Saranno in gara ad Arezzo tanti master della nostra regione, vincitori di titoli nazionali e internazionali nel corso di questi ultimi anni.
In palio ci sono fino a 365 titoli nazionali e domenica faremo il conteggio di quanti ne saranno arrivati nella nostra regione.
Per i problemi del Covid e visti i grandi numeri di questa manifestazione, superiori anche a quelli degli altri Campionati Italiani su Pista Assoluti e di categoria fino ad ora disputati, ci saranno ancora più rigide norme da rispettare e in particolare la disputa delle gare a porte chiuse. 
Le gare saranno comunque visualizzabili attraverso il consueto streaming di atletica.tv.

Il dispositivo organizzativo con il programma orario

Gli iscritti

Diretta streaming

Giorgio Rizzoli








Licia Pari e Vittoriana Gariboldi, veterane dei Campionati Italiani Master


Condividi con
Seguici su: