DUE GIORNI DI CORSA CON LA RESIA ROSOLINA RELAY

01 Settembre 2022

due giorni di corsa con la resia rosolina relay

Inizia il conto alla rovescia per la “Resia Rosolina Relay – Along Adige River”. La terza edizione della grande corsa che segue il corso del fiume Adige dalla sorgente al mare si svolgerà infatti venerdì 2 e sabato 3 settembre.  

Organizzata da ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub Vinschgau, ASD Polisportiva Adige, RUN IT Rovigo, la Resia Rosolina Relay è una lunga corsa a staffetta di 433 chilometri in 40 tappe, che unisce il fascino di un ambiente e di un percorso suggestivi all’epica del viaggio a piedi senza soluzione di continuità attraverso due regioni e cinque province italiane.

Sono ammesse squadre composte da 10 runners, ognuno dei quali coprirà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri. Dopo ogni frazione percorsa e prima di affrontarne un’altra, ogni atleta potrà recuperare vedendo scendere in campo uno dopo l’altro i nove compagni di squadra.

Una kermesse ispirata alla “Hood to Coast Relay”, che ogni anno si svolge a fine agosto in Oregon. Trasferita in Italia, l’idea è diventata una lunga corsa a staffetta lungo il corso dell’Adige, il secondo fiume d’Italia per lunghezza.

Partenza da Resia, in Val Venosta, alla sorgente del fiume, e arrivo alla foce, a Rosolina. Attraversando due regioni, Trentino-Alto Adige e Veneto, e cinque province: Bolzano, Trento, Verona, Venezia e Rovigo.

La partenza dei primi è prevista per le 4 del mattino di venerdì 2 settembre, in previsione dell’arrivo dell’ultima squadra in gara entro le 23 di sabato 3. Per saperne di più: resiarosolinarelay.it.



Condividi con
Seguici su: