DOMENICA A CONEGLIANO E' ANCORA FESTA DEL GIAVELLOTTO

11 Marzo 2016

18402 2

Samir_MasatoÈ ancora tempo di festa del giavellotto allo stadio comunale Narciso Soldan di Conegliano (Treviso). Domenica 13 marzo è infatti in programma il 5° Trofeo Giavellotti Trevigiani, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto in collaborazione con Atletica Silca Conegliano. Anche quest'anno sarà un cast tricolore quello che calcherà la pedana che ha visto lanciare, proprio in occasioni di precedenti edizioni di questo trofeo e del classico Meeting Città di Conegliano - Trofeo Fallai, i protagonisti italiani e internazionali della specialità.

Domenica, assente Antonio Fent (Carabinieri), fresco campione italiano di lanci lunghi invernali, impegnato in Romania per la Coppa Europa di Lanci, ci saranno infatti i giovani che stanno scrivendo pagine importanti del giavellotto. Tra gli iscritti, nella gara maschile junior, Thomas Fabricci (Fondazione Bentegodi Verona) che a Lucca ha conquistato il titolo giovanile con la misura di 63.20 e Samir Masato (Assindustria Sport Padova; foto) che ha battagliato con lui, conquistando il terzo posto con la misura di 62.13. Per il podio dell'evento coneglianese anche Jordan Zinelli (Atletica Biotekna Marcon). Salendo di categoria, quella delle promesse, annunciati l'argento e il bronzo della rassegna tricolore invernale, Andreas Zagler (Athletic Club 96 AE Spa Bolzano) che a Lucca ha lanciato l'attrezzo a 64.61 e Massimo Ros (Atletica Brugnera Friulintagli) che arriva a Conegliano dopo il 64.22 lanciato in Toscana. Passando alla medesima categoria femminile, assente la campionessa italiana e bronzo assoluto, Paola Padovan (Valsugana Trentino), impegnata in Coppa Europa come Fent, favorita la vicecampionessa promesse, Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atletica Arvedi) che a Lucca ha conquistato il secondo posto del podio con la misura di 43.41.

Il programma del 5° Trofeo Giavellotti Trevigiani prevede alle 10.15 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 11.30 la gara dedicata ad allieve (attrezzo da 500 grammi), junior, promesse e senior femminili (600 grammi), alle 13.30 quella per allievi (700 grammi), junior, promesse e senior maschili (800 grammi). Verranno ammessi alla finale i migliori 8 di ogni categoria. Al primo classificato in regalo un giavellotto (da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: