DOGI’S HALF MARATHON: SARA’ CAMPIONATO REGIONALE, LA ROSA E INCERTI AL VIA  

19 Marzo 2022

dogis half marathon compie 25 anni sara campionato regionale la rosa e incerti al via

Tra due settimane la Dogi’s Half Marathon compie 25 anni: domenica 3 aprile, dopo due anni d’assenza a causa dell’emergenza sanitaria, torna ai nastri di partenza la classica mezza maratona della Riviera del Brenta, quest’anno valida anche come campionato regionale assoluto, promesse, juniores e master.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente oggi in municipio a Dolo, città che ospiterà lo start dell’evento. Tra gli intervenuti, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni comunali direttamente interessate dall’evento e allo staff organizzativo dell’Atletica Riviera del Brenta, il vice presidente del Comitato regionale della Fidal, Manuela Levorato, e il presidente del Comitato provinciale della Fidal di Venezia, Gilberto Sartorato.

Per la prima volta la Dogi’s Half Marathon si dirigerà da Dolo a Mira, per poi proseguire lungo la strada bassa sino a Stra e rientrare a Dolo toccando anche i Comuni di Fiesso d’Artico e Vigonovo. Circa 200 i volontari schierati lungo il percorso dall’Atletica Riviera del Brenta per garantire la sicurezza degli atleti.

Annunciati al via, in campo maschile, l’azzurro Stefano La Rosa, che sfiderà i veneti Giacomo Esposito, Andrea Mason e Paolo Zanatta. Tra le donne, invece, riflettori puntati su Anna Incerti, campionessa europea di maratona nel 2010. Si daranno inoltre battaglia per il podio Valentina Bernasconi, Eleonora Lot, Camilla Spagnol ed Erika Michielan.

L’edizione 2022 della Dogi’s Half Marathon sarà anche l’occasione per una raccolta di fondi che saranno devoluti all’Associazione Famiglie e abilità, rappresentata nella conferenza stampa dalla presidente Alessandra Boran.

Iscrizioni aperte sino al 31 marzo (o al raggiungimento dei 2500 iscritti). Di contorno anche la novità di una 10 km (non riconosciuta dalla Fidal) che partirà pochi minuti dopo la mezza maratona. Per info: www.dogishalfmarathon.it.

     

Condividi con
Seguici su: