DOGI'S HALF MARATHON, DOMENICA DI CORSA TRA LE MERAVIGLIE DELLA RIVIERA DEL BRENTA

30 Marzo 2023

dogis half marathon domenica di corsa tra le meraviglie della riviera del brenta

Domenica 2 aprile si rinnova l’appuntamento con la Dogi’s Half Marathon, la mezza maratona della Riviera del Brenta. La gara quest’anno scatterà da Fiesso d’Artico (Venezia), per poi andare a toccare i Comuni di Dolo, Stra e Mira. Un percorso scorrevole e caratterizzato da spettacolari passaggi davanti alle ville venete che danno un fascino particolare all’antica terra dei Dogi.

Tra gli iscritti, Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), quarto nei 10.000 metri ai Campionati Europei under 23 del 2021 (1h02’00” di record personale, realizzato a Valencia nel 2022), e Marco Najibe Salami (Caivano Runners), atleta d’esperienza, vincitore di cinque titoli italiani assoluti tra pista e strada (1h03’53” di personale, risalente al 2021).

In campo femminile, la favorita è Sara Carnicelli, portacolori di Athletica Vaticana, accreditata di un record personale di 1h14’02”. Da seguire anche Arianna Lutteri (Team KM Sport), campionessa italiana assoluta di maratona nel 2021 a Reggio Emilia (1h17’58” di primato personale sulla mezza distanza), la compagna di squadra Marta Fabris (1h16’52”) e l’esperta Valentina Bernasconi, vittoriese dell’Atletica Mogliano (1h18’33”).

A margine della prova sui classici 21,097 km della mezza maratona, la Little Dogi, prova sulla distanza di 9,9 km, che vedrà al via, tra le altre, l’azzurra Michela Moretton (Atl. Ponzano) e la campionessa italiana juniores di cross, Beatrice Casagrande (Atl. Riviera del Brenta).

La Dogi’s Half marathon scatterà alle 9.15, un quarto d’ora dopo toccherà alla Little Dogi. Ricche di iniziative le giornate che accompagneranno i momenti agonistici veri e propri: qui il programma.



Condividi con
Seguici su: