DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE



LAVORI ALLO STADIO SAN PAOLO - DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE SANDRO DEL NAIA

 

di Campania

 

Le notizie diffuse a mezzo stampa circa l’abolizione della pista di atletica leggera dello stadio San Paolo con il baratto del restyling della pista dello stadio Arturo Collana non può lasciare indifferente questo comitato regionale appena rieletto per il prossimo quadriennio olimpico.

Pensiamo vadano valutati due aspetti: il numero dei fruitori dello stadio San Paolo e quello della pista dello stadio Collana.

Sono circa 1800 persone presso il San Paolo e oltre 2500 quelli del Collana.

Premesso che non si conoscono i tempi per rinnovare la pista dello stadio del Vomero, un carico di atleti, amatori e accompagnatori, provenienti dalla città e dalla provincia non può gravare su di un'unica struttura per evidenti problemi logistici e pratici (parcheggi ed accoglienza) e poi un quartiere come Fuorigrotta non può essere privato della pista di atletica senza che si preveda una valida alternativa.

Siamo aperti ad ogni confronto sul tema delle strutture sportive e sulle conseguenze logistiche, urbanistiche e perché no anche storiche che eventuali spostamenti comporterebbero, ma questo dovrà essere dibattuto in modo aperto e trasparente coinvolgendo la comunità degli sportivi e di tutti i cittadini ed associazioni del territorio.

Confidiamo nel riscontro delle autorità interessate e dei media che seguono la questione.

 

Il Presidente del C.R. Fidal

Prof. Sandro Del Naia

 

 



Condividi con
Seguici su: