DA BRESSANONE A JESOLO, DUE WEEKEND ALL'INSEGNA DEL TRICOLORE
08 Giugno 2016
Da un tricolore all’altro. Dopodomani, venerdì 10 giugno, si alzerà il sipario sui campionati italiani juniores e promesse che a Bressanone (Bolzano), sino a domenica, assegneranno 80 maglie tricolori.
Circa 1600 gli iscritti, in rappresentanza di 273 società. Una partecipazione da record che coinvolge anche i migliori under 23 del Veneto. Maglie tricolori a parte, la rassegna tricolore sarà anche l’occasione per andare a caccia degli standard di partecipazione per le grandi rassegne internazionali dell’estate 2016: dai campionati mondiali juniores di Bydgoszcz (19-24 luglio) sino ad arrivare, soprattutto per la categoria promesse, agli Europei assoluti di Amsterdam (6-10 luglio) e all’Olimpiade di Rio (5-21 agosto).
Il weekend altoatesino passerà il testimone ai campionati italiani allievi che si svolgeranno a Jesolo il fine settimana successivo, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Per Jesolo si tratta del settimo appuntamento tricolore dal 2011 ad oggi. Dopo quattro edizioni dei campionati italiani di categoria (tre volte i cadetti, una gli allievi), andate in scena allo stadio Picchi dal 2011 al 2013, dopo le finali dei campionati italiani master di società del 2014 e dopo la finale Oro dei campionati italiani assoluti, la rinomata località balneare veneziana si prepara ad essere nuovamente sede di un evento nazionale a livello under 18. Un altro appuntamento da non perdere
I CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










