Cross, indoor e lanci nel fine settimana 8-9 febbraio

06 Febbraio 2025

Un nutrito programma di gare in Emilia Romagna nel fine settimana 8-9 febbraio
Oltre ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona il fine settimana 8-9 febbraio si presenta con gare importanti nella nostra regione.
A Castelfranco Emilia, frazione Bosco Albergati, si disputa la seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross per tutte le categorie. Per le categorie assolute è la seconda e ultima prova e verranno quindi già assegnati i titoli societari regionali. mentre le categorie giovanili e i master avranno una terza prova a Correggio dopo 2 settimane, nella manifestazione che assegnerà anche i titoli regionali di tutte le categorie.
A Castelfranco Emilia - Bosco Albergati, con organizzazione di Modena Atletica, che in questi anni ha organizzato cross regionali in località e percorsi diversi (p.e.. a Formigine, Castellarano, Castelfranco Emilia), sono iscritti 1064 atleti, suddivisi fra 312 assoluti, 250 master e 502 giovanili, con record di 161 iscritte nelle ragazze. 
Iscritti Castelfranco Emilia
Risultati della prima prova C.d.S. Regionali (Cesena)
Gare indoor a Modena e Parma, in entrambe le giornate di sabato e domenica.
Sabato 8 febbraio meeting indoor per il settore assoluto a Modena, con le gare di 60 metri e 60 hs, con 197 atleti-gara. Tra gli iscritti nei 60 hs Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri) e Kyan Daniel Duffy Escalona (Kronos Roma), vice campione italiano juniores la scorsa settimana ad Ancona.
Iscritti
Sabato 8 febbraio meeting indoor per il settore giovanile a Parma, con 380 atleti e 588 atleti-gara. Tra le gare anche i 400 metri cadetti e cadette, in cui risultano nel corso degli anni prestazioni nella gara femminile in quanto prova usuale di tetrathlon, ma non nella gara maschile.
Iscritti
Domenica 9 febbraio meeting indoor per il settore assoluto a Modena, con le 4 gare di salti per gli uomini e alto e triplo per le donne. 59 atlete e 66 atlete-gare iscritte, con la gara di triplo che ha alcuni atleti con accrediti intorno ai 16 metri.
Iscritti
Domenica 9 febbraio meeting indoor per il settore assoluto anche a Parma, con alcune specialità in programma medesime rispetto a Modena. Sono iscritti 232 atleti con 298 atleti-gara. Nell'alto maschile in gara Nicolò Negri (Cus Parma), campione italiano allievi indoor nel 2024 e Alessandro Bellelli (Self Montanari Gruzza), pluricampione regionale.
Iscritti
Domenica 9 febbraio a Forlì è in programma la seconda prova regionale del Campionato Invernale di Lanci. 94 sono gli iscritti con 113 atleti-gara. Nel martello donne è iscritta la campionessa europea a Roma 2024 Sara Fantini (Carabinieri).
Iscritti
Sabato 8 e domenica 9 febbraio meeting indoor assoluto a Padova, con parecchi atleti emilianin in gara, fra i quali i carabinieri Ottavia Cestonaro e Elisa Naldi nel lungo e Francesco Guerra nei 3000, Anna Cavalieri (Fratellanza 1874 Modena) nei 400 metri, Massimiliano Vandelli (Delta Sassuolo) nei 200 metri, Giuseppe Gravante (Corradini Rubiera) nei 3000 metri, Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 400 metri.
Iscritti

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: