Cross a Correggio con i titoli individuali e i societari master e giovanili

16 Febbraio 2023

A Correggio il 3° cross regionale del 2023, con assegnazione dei titoli regionali individuali di tutte le categorie e quelli societari master e giovanili.
Sono 1080 gli iscritti alla terza prova del C.d.S. Cross Giovanile e Master e Campionati Regionali Individuali per tutte le categorie, in programma domenica 19 febbraio a Correggio, organizzati dalla Self Montanari Gruzza.
E' un percorso super collaudato, considerato che a Correggio si disputa quasi tutti gli anni uno dei cross regionali, oltre ad avere ospitato  un'edizione dei Campionati Italiani di Società nel 2012.
Si assegnano 37 titoli regionali individuali, di cui 21 nelle categorie master, 12 nelle categorie assolute e 4 in quelle giovanili. Ci sono anche le gare di cross corto, oltre al cross lungo, che assegneranno i titoli regionali assoluti e promesse.
Per le classifiche di società si assegnano gli ultimi 6 titoli del 2023, dopo che sono già stati assegnati quelli assoluti, juniores e allievi. E se alcune classifiche sembra ormai definita la prima posizione, come nelle cadette e nelle ragazze con l'Atl. Frignano Pavullo e la Fratellanza 1874 Modena nei ragazzi, in altre 3 categorie i divari sono minimi e sarà il cross di Correggio a emettere i verdetti definitivi: nei cadetti sono 18 punti di margine a favore della Atl. 85 Faenza sulla Corradini Rubiera, con anche Atletica Parma Sprint ancora in lizza, a 44 punti dalla squadra al comando. Nei master uomini il vantaggio dell'Avis Castel San Pietro sembra essere rassicurante, con 70 punti di vantaggio, ma la lotta agguerrita per il podio, con altre 4 squadre raccolte in 9 punti (Atl. Castenaso Celtic Druid, Circolo Minerva, Modena Runners Club e Fratellanza 1874 Modena) potrebbe riservare sorprese. E anche nelle master donne, in cui per ora prevale l'Atl. 85 Faenza con 12 punti di vantaggio sul Circolo Minerva, ma con Atl. Casone Noceto e Fratellanza 1874 Modena non ancora tagliate fuori, assisteremo a sfide societarie interessanti.
A livello individuale saranno in gara i protagonisti dei 2 precedenti cross regionali, ma nelle allieve si aggiungono le presenze di Anna Galli (Cus Parma) e Giada Donati (Libertas Atletica Forlì), che si sono piazzate al 3° posto ai Campionati Italiani Indoor Allieve rispettivamente nei 1500 e 400 metri.

Programma orario

Iscritti cross di Correggio

Classifiche dopo la seconda prova regionale

Albo d'oro Campionati Regionali Individuali di Cross

Albo d'oro C.d.S. Regionale di Cross

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: