Cross Olbia: Folino e Ledda vincono tra i cadetti
02 Marzo 2025La manifestazione disputata oggi nel circuito ricavato nel Parco Padrongianus, organizzata dalla PAO Olbia e valida come 5° e ultimo appuntamento del Festival del Cross Regionale, è vissuta tecnicamente e agonisticamente sulle sfide per il titolo regionale per società delle categorie under 16 e quelli individuali under 14 e master.
Ad imporsi nella gara dell'assoluto maschile sui 10 Km è stato Simone Tola (PAO Olbia) e sugli 8000 metri femminili la compagna di squadra Gioia Pianti. Tra gli juniores i vincitori sono stati Fabio Foddis (Atl. Valeria) e Vittoria Vargiu (Podistica Sassari) mentre tra gli allievi si sono registrati i successi di Nicola Pionca (Nuova Atl. Sestu), su Fabio Scalas, e di Carlotta Piano (Pol.
Assemini), su Eleonora Pusceddu.
Più interessanti e combattute le partecipate le prove con il titolo sardo in palio dove tra i cadettiU16 a prevalere nella prova sui 3000 metri è stato Niccolò Folino (Academy Olbia), davanti a Temesgen Arbasino e Pietro Spiga, mentre nei 2000 metri cadette a prevalere è stata Caterina Ledda (Atl. Valeria), davanti a Melissa Scanu e Adele Farris. Nella categoria RagazziU14 vittoria e titolo per Matteo Medda (Atl. E. Sanna Elmas), davanti a Nicola Mereu e Gabriele Solinas, e per Eleonora Staffieri (Academy Olbia), che ha preceduto Giorgia Garau e Noemi Spada. Giorgia Scanu (Alasport) e Gabriele Staffieri (Academy Olbia) sono invece i vincitori delle due gare EsordientiA10.
Nelle prove riservate ai senior master over 35 nella gara della fascia di età 35-55 anni la gara sui 4000 metri donne ha visto imporsi Cinzia Meloni (F50 dell’Atl. E. Sanna Elmas), su Daniela Ennas e Vanessa Erbì, mentre nei 6000 metri maschili a prevalere è stato Antonio Doneddu (M35 dell’Atl. San Teodoro), su Niccolò Correddu e Giovanni Andrea Orrù. Le gare degli over 60 invece nei 4000 metri uomini hanno registrato il successo di Stefano Fiori (M60 Runners Oristano), su Fabrizio Cocco e Pietro Uras, e nei 3000 metri femminili di Donatella Saiu (F60 dell’Atl. E. Sanna Elmas), davanti a Caterina Miscali e Enrica Vidali.
RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









