Cross Castenaso: le gare giovanili. Titoli individuali per Vezzani, Leonardi, Visioli e Bonafe'



Fratellanza 1874 Modena nei cadetti, Fmi Parma Sprint nelle cadette, Atl. Lugo nei ragazzi e Atl. Imola Sacmi Avis nelle ragazze, consolidano la leadership nelle classifiche del C.d.S. di cross giovanile, dopo la terza prova disputata oggi a Castenaso. Domenica a Correggio si disputerà la quarta e ultima prova, ma le classifiche di società terranno conto dei punteggi in 3 prove su 4. Per cui le classifiche, in apparenza abbastanza consolidate, potrebbero ancora riservare sorprese.

Nei cadetti la Fratellanza mette 5 atleti nei primi 17, con Emanuele Cozza, migliore dei modenesi, al 6° posto. Nella classifica individuale lo precedono Lorenzo Vezzani (Atl. Estense), che vince quindi il titolo regionale individuale, Hichame Jarine (Nuova Atl. Molinella), Pietro Ofidiani (Atl. Piacenza), Mattia Beretta (Interflumina E’ Più Pomì) e Anas Hali (Atl. Lugo). I precedenti 2 cross regionali erano stati vinti da Hali e Ofidiani, con Vezzani 2° a Scandiano e 6° a Imola. Nella classifica di società ora la Fratellanza è in testa con 1330 punti, davanti a Corradini Rubiera con 1216, Atl. Imola Sacmi Avis con 1108 e Cus Parma con 1033.

Nelle cadette la campionessa nazionale 2014 dei 1200 siepi Giulia Leonardi (Corradini Rubiera) concede il tris dopo i successi di Scandiano e Imola. Precede di 3 secondi Ester Malacarne (Atl. Estense), che si era piazzata al 2° posto a Scandiano e al 6° a Imola; seguono poi le 3 atlete di Fmi Parma Sprint, Giulia Zambrelli, Margherita Gandini e Lucrezia Gandini; al 6° e 7° posto 2 atlete della Fratellanza, Serena Cerfogli e Sara Pacchioni. Nella classifica di società Fmi Parma Sprint allunga sulla Corradini Rubiera, con il 3°, 4° e 5° posto delle sue migliori 3 atlete, ma anche l’8° posto di Stella Botti e il 23° di Elisa Bocchi. Ora Fmi Parma Sprint ha 1372 contro 1314 della Corradini Rubiera (con 4 atlete nelle prime 16 e la quinta al 34° posto). Al 3° posto complessivo è la Fratellanza con 1253, molto più indietro le altre, con Self Montanari Gruzza 967 e Atl. Estense 946.

Ragazzi: Filippo Visioli (Interflumina E’ Più Pomì), dopo i 2 secondi posti di Scandiano e Imola, oggi vince la gara aggiudicandosi il titolo regionale. Al 2° posto Arif Iljazi (Centro Atl. Copparo), che aveva vinto a Scandiano e non era presente a Imola; seguono Daniele Liviero (Libertas Rimini) assente nei precedenti 2 cross, Federico Rondoni (Corradini Rubiera) che aveva vinto a Imola, Luciano Mannino (Self Montanari Gruzza) e Filippo Giandini (Atl. Piacenza). Nella classifica di società Atl. Lugo, Atl. Piacenza e Rcm Casinalbo confermano le prime 3 posizioni. Lugo piazza oggi i suoi primi 5 atleti entro il 23° posto e nella classifica complessiva è ora a 1236 punti, contro i 1121 della Atl. Piacenza e 1022 di Rcm Casinalbo. Seguono Self Montanari Gruzza con 973 e Corradini Rubiera con 952.

Ragazze: titolo regionale individuale per Elena Bonafè (Atl. Estense), che aveva vinto a Scandiano e si era piazzata al 5° posto a Imola. Oggi ha preceduto Isotta Maria Vitali (Atl. Piacenza), settima a Scandiano e prima a Imola, Francesca Vercalli (Atl. Reggio), Samira Cicognani (Atl. Imola Sacmi Avis), Caterina Gabrietti (Corradini Rubiera) e Eugenia Carra (Cus Parma). Nella classifica di società dopo la terza prova l’Atl. Imola Sacmi Avis conduce con 1217 punti, davanti alla Fratellanza con 1175 e Atl. Lugo con 1151; più staccate Atl. Piacenza con 990 e Cus Parma con 887.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: