Corso di Specializzazione No Stadia

Prosegue l'attività formativa a distanza
Nuova riunione operativa per gli specializzandi nazionali organizzata dal Gruppo Tecnico di Lavoro No Stadia. Argomento della giornata è stato il rapporto con le società di Timing. Ospite di eccezione Massimiliano Tagliapietra, fondatore e General Manager di TDS – Timing Data Service srl, azienda leader nel settore del Timing nel mondo No-Stadia italiano.
L’esperienza e la competenza di Tagliapietra hanno consentito ai corsisti di compiere un excursus completo sulla gestione di una manifestazione su strada dal punto di vista di un Technical Partner, riuscendo a focalizzare le problematiche spesso sotterranee nei rapporti tra i tre grandi attori di una gara su strada, l’organizzatore, il provider di servizi e il Gruppo Giudici e consentendo di ipotizzare le soluzioni per la miglior riuscita dell’evento.
Al centro dell’analisi le modalità di gestione delle iscrizioni e la modalità di rilevamento degli arrivi mediante sistema a transponder.
La giornata è stata aperta dal Fiduciario Nazionale GGG, Luca Verrascina, che ha sottolineato l’importanza dell’incontro con una figura quale quella di Tagliapietra, da anni al centro del movimento running italiano.
Oltre al carattere prettamente formativo, l’occasione è stata propizia per il rafforzamento delle sinergie già molto profonde tra GGG e società di Timing e per focalizzare gli aspetti non sempre conosciuti di una corsa su strada.
I lavori sono stati moderati dal GTL No-Stadia, guidato da Daniela Agnoli.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate