Corsa su strada: Caivano sul tetto d’Italia

16 Ottobre 2023

A Telese la società campana conquista il secondo  tricolore nel CdS femminile

di Campania

Telese (BN) di IC – La Caivano che corre ce l’ha fatta a portare a casa il suo secondo scudetto. E’ questa la notizia che più di tutte il popolo di chi ama l’atletica voleva ascoltare. Centrare l’impresa nella splendica cornice di Telese, per far capire al mondo intero che esiste una Caivano che programma, corre, suda e vince. Insomma, un modello che dovrebbe essere da esempio a tante società campane ma non solo. Alla fine, come diceva il grande Mennea, la fatica non è mai sprecata, soffi ma sogni.


Da ieri il secondo scudetto della società cara ai fratelli Celiento, (il primo datato 2019) non è più un sogno ma una bellissima realtà, costruita gara dopo gara con impegno, dedizione e serietà a dimostrazione che anche in un territorio difficile si possono compiere imprese eccezionali di rilevanza nazioanle.

I complimenti vanno anche alla SSD Telesia Running Team che con la Telesia half Marathon, quest'anno valevole come Campionato Italiano di Mezza Maratone, ha dimostrato ancora una volta di sapere organizzare eventi di alto livello.

Per la cronaca, le donne della Caivano Runners chiudono con 502 punti le tre prove, la prima in primavera, con la fase regionale dei 10.000 su pista, la seconda un mese fa a Pescara in occasione dei Tricolori dei 10 km su strada. Le campane precedono  in classifica le emiliane della Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera (353 punti ) e le toscane campionesse uscenti del Gs Lammari (337punti).

La squadra è stata premiata dal presidente della FIDAL Stefano Mei.
“Mi congratulo con la società tutta, a partire dalle atlete, agli instancabili  fratelli Celiento ed al tutto lo staff,  per il secondo scudetto portato in Campania – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Bruno Fabozzi – a dimostrazione che l’impegno, la programmazione e la serietà sono elementi che se messi insieme nel modo giusto sanno essere  vincenti in qualsiasi latitudine”.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate