Corsa in montagna, bel debutto azzurro per Anna Giambalvo
18 Giugno 2025La trevigiana Anna Giambalvo ha contribuito al decimo posto dell’Italia femminile nell’International Under 18 Mountain Running Cup disputata a Donovaly, in Slovacchia. Alla prima chiamata in azzurro, la sedicenne di Anzano di Cappella Maggiore, tesserata per Vittorio Atletica, è giunta 34^ e terza delle italiane dopo Caterina Ciacci (21^) e Serena Mascheri (25^).
Sul podio a squadre sono salite, nell’ordine, Francia, Polonia e Svizzera. Buon decimo posto, come detto, per il team femminile italiano, mentre i ragazzi, con due atleti tra i primi quattro, hanno conquistato uno splendido successo di squadra.
Guidata dall’esperto tecnico Sergio Meneghin con la collaborazione di Andrea Botteon, Giambalvo si conferma atleta in crescita: un mese fa il titolo italiano allieve di corsa in montagna sui saliscendi di Cortenova e ora la prima esperienza a livello internazionale nella massima rassegna continentale a livello under 18.
Giambalvo sarà in categoria anche nel 2026 quando l’evento giovanile della corsa in montagna tornerà in Italia, a Gagliano del Capo (Lecce), sullo splendido tracciato che domina dall’alto il mare del Salento. Un’altra maglia azzurra, per Anna, è già prenotata.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










