Corsa in montagna, bel debutto azzurro per Anna Giambalvo

18 Giugno 2025

La sedicenne di Vittorio Atletica ha contribuito al decimo posto dell'Italia femminile nella Mountain Running Cup U18

La trevigiana Anna Giambalvo ha contribuito al decimo posto dell’Italia femminile nell’International Under 18 Mountain Running Cup disputata a Donovaly, in Slovacchia. Alla prima chiamata in azzurro, la sedicenne di Anzano di Cappella Maggiore, tesserata per Vittorio Atletica, è giunta 34^ e terza delle italiane dopo Caterina Ciacci (21^) e Serena Mascheri (25^).
Sul podio a squadre sono salite, nell’ordine, Francia, Polonia e Svizzera. Buon decimo posto, come detto, per il team femminile italiano, mentre i ragazzi, con due atleti tra i primi quattro, hanno conquistato uno splendido successo di squadra.
Guidata dall’esperto tecnico Sergio Meneghin con la collaborazione di Andrea Botteon, Giambalvo si conferma atleta in crescita: un mese fa il titolo italiano allieve di corsa in montagna sui saliscendi di Cortenova e ora la prima esperienza a livello internazionale nella massima rassegna continentale a livello under 18.
Giambalvo sarà in categoria anche nel 2026 quando l’evento giovanile della corsa in montagna tornerà in Italia, a Gagliano del Capo (Lecce), sullo splendido tracciato che domina dall’alto il mare del Salento. Un’altra maglia azzurra, per Anna, è già prenotata.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate