Corsa dei tre campanili

05 Agosto 2025

di Campania


Sport, tradizione e passione: Caposele corre con la 47ª "Corsa dei Tre Campanili"

Tra emozioni e Applausi Vittoria per Raffaele Giovannelli e Rita Belperio

Cronaca di Peppe Sacco (A.S. non stadia)

Caposele (AV) – Nella splendida cornice dell’estate caposelese, che ha preso il via a luglio con un ricco programma di eventi promossi da Comune, Pro Loco, associazioni, commercianti e cittadini, domenica 3 agosto è andata in scena una delle giornate più attese: la 47ª edizione della "Corsa dei Tre Campanili".
Una vera festa dello sport, che ha saputo unire tradizione e vitalità, coinvolgendo un pubblico numeroso e partecipe, tra residenti, villeggianti e appassionati provenienti da tutta la regione. Il pomeriggio si è aperto alle ore 18:00 con “La Corsa del Sele”, dedicata ai più giovani.

I piccoli atleti, emozionati e determinati, hanno corso tra applausi, sorrisi e l’entusiasmo contagioso di genitori e spettatori, trasformando Piazza Sanità in un cuore pulsante di energia e gioia. A seguire, il via alla storica corsa su strada di circa 10 km che collega i borghi di Caposele e Materdomini. Un tracciato impegnativo e affascinante, rinnovato in vari aspetti, che ha visto protagonisti atleti di tutte le età, dalla categoria Assoluta fino agli Over 80. A conquistare il primo posto assoluto è stato Raffaele Giovannelli, portacolori dell’International Security Service, che ha tagliato il traguardo tra due ali di pubblico in 32’56”, precedendo Ali Akainou della Carmax Camaldolese (34’52”) e il compagno di squadra Armando Ruggiero (35’09”). Tra le donne, eccellente Rita Belperio, portacolori della Lions Valle Ufita, prima classificata in 40’32” e 14ª assoluta. Sul podio anche Federica Laino (Brancaleone Asti) in 43’57” e Elena Popa (Running Saviano) in 46’16”. La manifestazione, organizzata con il supporto tecnico della Carmax Camaldolese, si è svolta sotto l’egida della FIDAL Campania, con la presenza del consigliere Rino Di Leo e il controllo dei G.G.G. di Avellino.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate