Corsa dei Paladini, Campionato Regionale Corsa in Montagna



   Domenica 23 giugno - Tornareccio (CH), Piazza Piano La Porta, ore 17.00. Iscrizioni fino alle ore 13.00 di sabato 22 giugno

Il calendario podistico federale propone domenica 23 giugno la “Corsa dei Paladini, scalata del Monte Pallano”, gara di Km 6,5 che si svolgerà nel Comune di Tornareccio, in provincia di Chieti. L’organizzazione è curata dalla società Tribù Frentana. Il ritrovo è fissato alle ore 17.00 in Piazza Piano La Porta, mentre la partenza alle 18.30.

Le iscrizioni si possono effettuare per e-mail all’indirizzo iscrizioni.tribufrentana@gmail.com, fax 0872-853608, entro le ore 13.00 di venerdì di sabato 22 giugno. La quota è di 6 €, con premio di partecipazione. Nel giorno della gara, la quota è di 9 €. Per informazioni: 393-7688597, 347-34713407.

La manifestazione, inserita nel circuito podistico Criterium Regionale FIDAL, è valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuale e di società di corsa in montagna. 

Oltre all’aspetto agonistico, molto interessante si presenta lo scenario naturalistico nel quale si estende il percorso gara, su di un tracciato quasi interamente coperto dalla caratteristica vegetazione boschiva della zona. Inoltre, una volta usciti dal bosco, prima di giungere al traguardo, i podisti potranno apprezzare le caratteristiche Mura Megalitiche, che rievocano la leggenda dei giganti che custodivano le bellezze naturali del posto.

Saranno premiati i primi tre classificati assoluti maschile e femminile e i primi tre delle fasce d’età della categoria Master.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: