Coppa Europa cross, CUS PP 5° e Bracco 7°

27 Febbraio 2024

Domenica 25 febbraio si è svolta ad Albufeira, in Portogallo, la Coppa Europa per club di corsa campestre. Atletica milanese presente nelle sfide al femminile, con il ritorno del CUS Pro Patria Milano e quello della Bracco Atletica tra le juniores.

La squadra cussina, diretta erede di quella Pro Patria Milano che negli anni '80 andava a vincere l'allora Coppa dei campioni per club al maschile, è tornata alla ribalta europea rinforzata con l'ingresso della burundiana Francine Niyomukunzi, vincitrice dell'ultimo Campaccio, che ha fatto squadra con Nicole Reina, Maria Gorette Subano e Silvia Oggioni.
Proprio Niyomukunzi è stata la migliore delle milanesi con il secondo posto generale, alle spalle dell’etiope Likina Amebaw (Playas de Castellon). Per Nicole Reina 20° posto, Silvia Oggioni 27° e Maria Gorette Subano 33°. I 47 punti realizzati (le migliori tre al traguardo) hanno permesso di chiudere al 5° posto finale.

Vittoria per le turche del Batman Petrol.

La formazione under 20 (5,6 km) della Bracco Atletica ha messo in campo Sofia Sidenius, Sofia Camagna, Eleonora Gennaro e Giulia Macchi. Al traguardo, 10° posto per Sidenius, 21° Gennaro, 24° Macchi e 35° Camagna: 6° posto finale per la squadra del presidente Franco Angelotti.

In gara con la squdra juniores dell'Atletica Valle Brembana c'era il milanese Luigi Turrin che ha chiuso in 19° posizione (7° posto di squadra), mentre con la maglia del GP Parco Alpi Apuane era in gara il sangiorgese Marco Zanzottera: 74° posto per lui e 12° posto di squadra.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate