Convocazione in azzurro per Jhonatam Maullu. A Castelfranco Veneto i Campionati Italiani sulla 10 Km

02 Settembre 2022

L'atleta della Dinamica Sardegna ai Campionati del Mediterraneo. Atleti Sardi A Castelfranco Veneto per la prova nazionale sui 10 Km.

   (Roberto Spezzigu) - Ancora una importante convocazione in maglia azzurra per il giavellottista oristanese Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) chiamato a far parte della squadra dell’Italia ai Campionati del Mediterraneo under 23 in programma a Pescara sabato 10 e domenica 11 settembre.  Maullu, più volte campione italiano della specialità in tutte le categorie  giovanili e attuale primatista sardo con 73,38 metri , farà parte della squadra nazionale che parteciperà alla quarta edizione della rassegna continentale che comprende in tutto 75  atleti (40 uomini e 35 donne). Il giavellottista oristanese è il campione italiano promesse U23 in carica, avendo vinto il titolo ai campionati di Firenze lanciando alla misura di 72,53 metri, primato stagionale per l'atleta e seconda prestazione di sempre dopo il suo record sardo di 73,09  nonché migliore prestazione italiana stagionale di categoria e terza assoluta. Queste misure sono state poi cancellate con  il gran lancio a 73,38  metri realizzato agli assoluti di Rieti di fine giungo quando il giavellottista sardo si è preso anche la medaglia di bronzo. Una convocazione in maglia azzurra più che meritata per l’atleta oristanese che così avrà l’occasione di confrontarsi ancora livello internazionale .

 Questo fine settimana confronto nazionale ai campionati italiani dei 10 Km su strada a Castefranco Veneto per quattro atleti sardi. Nella prova assoluta sarà presente la squadra della Cagliari Marathon con Oualid Abdelkader, Claudio Solla e Roberta Sulas, per l’Olympia Villacidro saranno il gara il bravo junior Ismaele Deidda e l’allieva Michela Carboni e poi ci sarà la junior Giulia Porcu (Atl.Orani).  



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate