Convegno "Il Talento Sportivo"

06 Febbraio 2019

Venerdì 29 marzo 2019 si svolgerà a Faenza, con inizio alle ore 18:00, un dibattito sul tema della ricerca del Talento Sportivo ma soprattutto sul mantenimento, fino ad alto livello, nel sistema sportivo.

NON ABBASSARE L’ASTICELLA, IL TALENTO SPORTIVO

Ricerca, Abbandono, Mantenimento

Complesso ex Salesiani - Via San Giovanni Bosco, 1 - Faenza (RA)

Da una parte un sistema sportivo globale sempre più competitivo, dall'altra la frequente tendenza ad accontentarsi, ad abbassare l’assicella degli obiettivi. Il rischio di un arretramento che, unito all'abbandono precoce, genera un pericoloso passo indietro sul piano culturale, ancor prima che sportivo.

Presenteranno, discutendo le proprie relazioni:

Antonio La Torre, Direttore Tecnico Squadre Nazionali Federazione Italiana di Atletica Leggera e Professore Associato di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive all’Università di Milano.

Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili di Nuoto e Docente Nazionale ai Corsi di Formazione del Settore Istruzione Tecnica.

Elio Locatelli, Direttore della Performance presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera, Consulente della Preparazione Olimpica del CONI dal 2006 al 2016.

Francesca Vitali, Psicologa dello sport e Docente presso il Collegio Didattico di Scienze Motorie dell’Università di Verona.

Matteo Bonato, Assegnista di Ricerca al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute presso l’Università degli Studi di Milano.

Francesco Di Stefano, Insegnante e Collaboratore del Centro Studi e Ricerche della Federazione Italiana di Atletica Leggera

Ecco la locandina.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate