Conferenza Stampa XXV Maratona della Pace Napoli-Pompei

20 Novembre 2018

Conferenza Stampa anche del Torneo di Calcio dei team ItalianAttori vs Nazionale Medici Calcio

di Campania

 

Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo, sotto l’egida del Santuario di Pompei e il Comune della città Mariana, organizza la XXV edizione della ”Corsa della Pace-Napoli Pompei”, la Maratona sulla classica distanza di  Km 42,195. Al Tavolo della Conferenza stampa inserita anche la presentazione dell'edizione della Prevention Cup 2^ edizione del Torneo di Calcio tra il team ItalianAttori e la Nazionale Medici Calcio rappresentato dal Medico Giovanni Borrelli. L'incontro di Calcio  in programma sabato alle ore 10,00 allo Stadio Giraud di Torre Annunziata.


La doppia manifestazione di Maratona è di Calcio è stata condotta da Paolo Di Capua nella Sala Consiliare del Comune di Pompei. Al tavolo della Conferenza Stampa il Sindaco di Pompei Pietro Amitrano che ha ringraziato tutti gli organizzatori  per il loro impegno per le 2 manifestazioni sportive. Il patron della manifestazione  della Maratona Peppe Acanfora nel suo intervento ha ringraziato l'Amministrazione del Comune di Pompei e tutti gli altri amministratore dei Comuni Vesuviani che attraverseranno la gara podistica ed in particolare  lo sponsor Givova rappresentato dal Presidente Giovanni Acanfora.

Al tavolo della Conferenza il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Pompei Carmine Massaro che nel suo intervento ha sottolineato l'impegno diretto  del suo Assessorato oltre per il Calcio anche per gli sport minori.Presente anche il Presidente dell'Associazione Medica Sportform del progetto Campus 3s SaluteSportSolidarietà Tommy Mandato.La Fidal Campania era presente con il Consigliere/Segretario Marco Piscopo che ha confermato agli organizzatori la completa collaborazione  del Comitato Regionale alla manifestazione podistica. Alla presentazione del Trofeo di Calcio in qualità di Dirigenti del team ItalianAttori anche il noto attore di Fiction televisive lo stabiese Sebastiano Somma e l'attore della Fiction "Un Posto Al Sole" il torinese Paolo Romano. Alla Conferenza Stampa presente anche Marco Cascone  Speaker della manifestazione mariana. Ai nastri di partenza della Maratona di Piazza Plebiscito si prevede la partecipazione di circa 300 atleti delle categorie Assoluti e Master.  La gara prenderà il via domenica  25 novembre  alle ore 8,00 ed il serpentone degli atleti percorrerà l'itinerario da via Cesario  Console, via Nazario Sauro,via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno  i paesi vesuviani di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei

               ENZO MICELI

 


Sala Conferenza Stampa Napoli-Pompei


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate