Concluso il raduno sulle Dolomiti dell'Atletica Sestese Femminile. Il bilancio di Pietro Neri

04 Settembre 2018

Nelle parole del presidente della società fiorentina la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa. La fotogallery

Si è concluso con soddisfazione della società organizzatrice il raduno in montagna post estivo dell’Atletica Sestese Femminile che è stato di fatto un’alternanza fra la ripresa di allenamenti (dopo la lunga pausa estiva) lungo i prati della Val di Fassa e l’impianto di atletica di Predazzo. Vi hanno partecipato 35 ragazze dai 10 ai 16 anni, seguite da cinque allenatori. Non sono mancate le escursioni, approfittando del bel tempo che ha seguito i partecipanti praticamente per tutta la settimana, permettendo di svolgere appieno tutto il programma tecnico e “ricreativo”.

“Non so se e cosa rimarrà di queste esperienze alle nostre ragazze – sottolinea il presidente Pietro Neri - ma certamente è stata una settimana “molto piena”: allenamenti e cultura si sono intrecciati, come ad esempio l’escursione curata da due guide sui percorsi della guerra 1915-18 con spiegazioni di tipo naturalistico e storico. Abbiamo sempre inteso, anche in altri momenti, l’esperienza sportiva soprattutto a livello adolescenziale, come una trasmissione di valori; ed è quello che continuiamo a perseguire con determinazione e passione. Ora ci aspettano appuntamenti sportivi che concluderanno questa stagione e l’apertura delle iscrizioni per i corsi del nuovo anno: appuntamento al Campo di Quinto presso la segreteria della società, a disposizione sarà Lucia Graziani. Ci auguriamo naturalmente che questa settimana sulle Dolomiti possa risultare utile anche per questo: ma non solo il ricordo di queste splendide montagne che abbiamo visto perfino ricoperte di neve ad agosto. Ma il vivere e condividere insieme le emozioni del raduno per una settimana credo che possa essere servito ad una maggiore conoscenza fra tutti, che abbia favorito una maggiore socializzazione e coesione. E questo si è visto con le ragazze più grandi che prendevano per mano le più piccole. Un ringraziamento particolare, oltre che alle ragazze e ai loro genitori che continuano a rinnovarci stima e affetto, agli allenatori presenti capitanati da Roberto Storti, Barbara Trallori e Gemma Marchi, coadiuvati  da due tecnici dell’Atletica Monsummanese – partner della nostra società – che hanno voluto provare questa esperienza e, credo con ottimi riscontri: Riccardo Maddaloni e Giancarlo Baronti. Naturalmente grande l’aiuto organizzativo da parte dei dirigenti Lucia Graziani e Mainaldo Danesi. Arrivederci a tutti in pista!”.


Tratto da nota stampa della società

Qui la fotogallery dell'iniziativa: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=1670863313042961




Condividi con
Seguici su: