Con 14’10” 02 il keniano Njeri vince la 4a Golden Race Sianese
16 Settembre 2025di Campania
Siano (SA) – Risultati tecnici di alto livello quelli registrati alla 4a edizione della Golden Race Sianese.
La kermesse podistica, organizzata dall’Atletica Hermes in collaborazione con la FIDAL Campania, si è disputata domenica pomeriggio lungo il percorso del centro della cittadina salernitana omologato Fidal di 5 km, che ha visto la partecipazione di 31 atleti di livello nazionale ed internazionale 20 al maschile e 11 al femminile.
E l’apertura, preceduta dal toccante ricordo del piccolo Giovanni Roscigno, è toccata proprio alle donne, che per la prima volta si sono cimentate lungo l’ostico percorso sianese, con la vittoria di Mercy Jebichii dell’Atletica Gran Sasso Teramo, che ha tagliato il traguardo in 17’44” davanti alle campane Alessandra Falco 18’06” e Annamaria Naddeo in 18’20”.
Subito dopo è toccato agli uomini affrontare il saliscendi sul basalto della cittadina salernitana. Come da pronostico, il podio è stato tutto africano con il keniano Stephen Njeri che ha vinto stabilendo il nuovo record della corsa, sul connazionale Adams Kiprop, 14’20” che ha preceduto di tre secondi Louis Intunzinzi dell’Atletica Parco Alpi Apuane.
“Anche questa quarta edizione della Golden Race Sianese è stata un successo di sport e solidarietà – ha detto il Presidente Vittorio Mazzariello – e, anno dopo anno, per noi dell’Atletica Ermes sta diventando un appuntamento ricco di soddisfazioni non solo tecniche. Ringrazio il consigliere regionale Ilario Capanna che, con la sua presenza, ha portato la vicinanza della FIDAL Campania al nostro evento sportivo, ribadendo che la Federazione è al fianco di tutte le realtà del territorio che si impegnano nella diffusione dell’atletica leggera ad ogni livello ed in tutte le sue forme.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









